fbpx
HotNewsTech

CES 2023, il team di Techprincess vola a Las Vegas per la fiera di tecnologia più importante al mondo

TOP AUTHOR

Anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, il team di Techprincess volerà al CES di Las Vegas per seguire e raccontarvi le novità tecnologiche che ci si riserverà il 2023. Partiremo in sei per potervi raccontare nel migliore dei modi – in forma scritta e video – la fiera più importante al mondo nel settore dell’innovazione il Consume Electronic Show. Seguite e supportate le nostre avventure dal 2 al 9 di gennaio 2023.

CES 2023 cosa ci aspettiamo e cosa faremo

Fare delle previsioni su una fiera che si svolge dall’altra parte del mondo non è sempre semplice. L’anno scorso è stata un fiera strana, abbattuta dal COVID. Le news più lampanti sono state quelle in cui ogni azienda annunciava la sua NON presenza. E come dargli torto, visto che personalmente alla fine del CES 2021 mi sono presa il COVID anche io e sono rimasta bloccata negli Stati Uniti per una settimana abbondante.

Quest’anno le cose dovrebbero essere diverse: le aziende “disertrici” del 2021, quest’anno saranno tutte presenti e tutte annunceranno novità su novità. Non vogliamo fare pronostici su come sarà la fiera, ci auguriamo solo che attraverso i nostri racconti possiate essere più vicini e informati su ciò che accadrà a Las Vegas (nonostante il vecchio detto “Quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas”) ?

Foto di repertorio data 2019 ? che ci ritrae nella Sala Stampa del CES

Cosa faremo al CES 2023

  • Il 3 gennaio 2023 è il giorno del CES Unveiled, momento in cui si scopriranno in anteprima tantissime novità provenienti da grandi produttori oppure piccole startup di qualsiasi genere. Di solito questo è l’evento più atteso.
  • Il 4 gennaio 2023 è il giorno dedicato alle conferenze stampa al centro congressi del Mandalay Bay. Si scopriranno – già dalle prime luci dell’alba – le novità in arrivo da Bosch, LG, Samsung, TCL, Hyundai, Panasonic, Sony e AMD.
  • Dal 5 al 7 gennaio 2023 invece, ci troverete divisi tra Las Vegas Convention Center e l’Eureka Park, luoghi in cui avremo modo di “assaggiare” e raccontarvi tutte le cose che toccheremo con mano partendo dalle case automobilistiche (per le quali il CES di Las Vegas sta acquistando sempre più importanza). BMW, Audi, Volkswagen, Mercedes-Benzi e Stellantis sono le protagoniste del padiglione West. Abbiamo già svariati appuntamenti per delle succulente anteprime. Metteremo mano ovviamente ai prodotti lanciati dai colossi dell’elettronica di consumo e scopriremo cosa hanno da offrire le piccole e innovative startup che si annidano all’interno dell’Eureka Park.

Dove seguirci

Non potendo venire fisicamente insieme a noi, quello che possiamo fare è portarvi virtualmente con noi, ma dovete seguirci, altrimenti i nostri sforzi varranno a ben poco. Ecco qualche indicazione su dove poter fruire delle decine e decine di contenuti che abbiamo intenzione di produrre per voi.

  • Sul sito techprincess.it (qui tutti gli articoli dedicati al CES 2023): produrremo news e articoli in cui vi racconteremo in forma scritta le novità, gli entusiasmi e le perplessità che potrebbero sorgerci.
  • Instagram di Techprincess: qui produrremo (ndr Fjona, Erika e Daniele) una marea di reel e stories per portarvi sempre con noi, senza se e senza ma, soprattutto nel backstage della nostra sudata e faticosa vita da fiera (fatta di privazione del sonno… per ovvi motivi);
  • Tiktok di Techprincess: ebbene si, abbiamo un canale Tiktok e non abbiamo paura di usarlo per video brevi dal CES di Las Vegas?;
  • YouTube di Techprincess: il canale Youtube è ormai uno dei pilastri contenutistici del nostro gruppo che negli anni è cresciuto e maturato. Insieme al nostro videomaker vi porteremo video lunghi ma anche video brevi, in base quello che scoveremo di giorno in giorno. Per l’occasione creeremo una playlist ad-hoc per raggruppare tutti i video;
  • Twitch di Techprincess: nonostante l’età e il jetlag faremo del nostro meglio per portarvi con noi tra i meandri della fiera e quelli di Las Vegas. Non terremo assolutamente conto dell’orario italiano… potremmo essere live alle prime luci dell’alba italiane così come nel cuore della notte ?
  • Radio e TV: anche quest’anno presteremo le nostre parole mettendole al servizio di altre testate perché le novità tech meritano di essere diffuse. Tra qualche giorno vi daremo maggiori dettagli sugli appuntamenti.

Ovviamente non dimenticarti di…

…seguire i nostri beniamini sui loro canali social personali perché il viaggio del team di Techprincess negli Stati Uniti sarà una vera avventura (come ogni anno tra l’altro). Prima di arrivare a Las Vegas infatti trascorreremo qualche giorno a Los Angeles e poi chi lo sa. Non vogliamo spoilerarvi proprio tutto tutto tutto!

  • Segui Fjona Cakalli tu tutti i social del mondo (che strano parlare di se stessi così, ma che ci possiamo fare, l’autopromozione fa parte del nostro lavoro) ?. I miei canali di riferimento sono Instagram, Tiktok e Facebook.
  • Segui Daniele Cicarelli: Daniele è uno storico redattore di Techprincess e novello influencer, seguitelo su Instagram che è il suo canale preferito.

Ci si vede a Las Vegas!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button