Site icon Techprincess

L’app per iOS di ChatGPT arriva anche in Italia

L'app per iOS di ChatGPT arriva anche in Italia thumbnail

Finalmente arriva anche in Italia: l’app ufficiale di ChatGPT per iOS diventa disponibile su iPhone anche nel nostro Paese. Chi vuole provarla può scaricarla gratuitamente dall’App Store. L’app offre la possibilità di sincronizzare le chat tra i vari dispositivi usati, quindi potrete usarla sia sul vostro computer che sullo smartphone.

ChatGPT, l’app iOS arriva anche in Italia

La distribuzione si estende ora anche al nostro Paese, seguendo un lancio graduale iniziato il 19 maggio negli USA e proseguito in altre decine di nazioni, anche europee. L’arrivo ritardato rispetto alla quarantina di nazioni che potevano già testare il bot AI probabilmente si deve ai problemi avuti con il Garante della Privacy italiano, che hanno spinto OpenAI a qualche controllo in più.

Come per la versione del chatbot accessibile via browser, l’uso richiede una connessione Internet costante, perché le domande e le risposte vengono elaborate sul cloud. Ma la risposta arriva in maniera piuttosto rapida, tanto sullo smartphone che sul browser.

L’intelligenza artificiale capisce l’italiano e risponde correttamente ai comandi vocali dati nella nostra lingua. Il servizio non ha costo, ma solo chi paga l’abbonamento Plus, che costa 20 dollari al mese, può usare il modello GPT-4 di ultima generazione, con funzionalità avanzate.

Presto sarà disponibile anche la versione Android, con le stesse caratteristiche di ChatGPT per iOS. Nel frattempo, chi ha uno smartphone o un tablet con il sistema operativo di Google può aprire il browser e andare al sito dal browser.

Offerta
Exit mobile version