fbpx
MobileNewsTech

L’app per iOS di ChatGPT arriva anche in Italia

Finalmente arriva anche in Italia: l’app ufficiale di ChatGPT per iOS diventa disponibile su iPhone anche nel nostro Paese. Chi vuole provarla può scaricarla gratuitamente dall’App Store. L’app offre la possibilità di sincronizzare le chat tra i vari dispositivi usati, quindi potrete usarla sia sul vostro computer che sullo smartphone.

ChatGPT, l’app iOS arriva anche in Italia

La distribuzione si estende ora anche al nostro Paese, seguendo un lancio graduale iniziato il 19 maggio negli USA e proseguito in altre decine di nazioni, anche europee. L’arrivo ritardato rispetto alla quarantina di nazioni che potevano già testare il bot AI probabilmente si deve ai problemi avuti con il Garante della Privacy italiano, che hanno spinto OpenAI a qualche controllo in più.

Come per la versione del chatbot accessibile via browser, l’uso richiede una connessione Internet costante, perché le domande e le risposte vengono elaborate sul cloud. Ma la risposta arriva in maniera piuttosto rapida, tanto sullo smartphone che sul browser.

chatgpt app ios espansione non italia min

L’intelligenza artificiale capisce l’italiano e risponde correttamente ai comandi vocali dati nella nostra lingua. Il servizio non ha costo, ma solo chi paga l’abbonamento Plus, che costa 20 dollari al mese, può usare il modello GPT-4 di ultima generazione, con funzionalità avanzate.

Presto sarà disponibile anche la versione Android, con le stesse caratteristiche di ChatGPT per iOS. Nel frattempo, chi ha uno smartphone o un tablet con il sistema operativo di Google può aprire il browser e andare al sito dal browser.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button