Site icon Techprincess

ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web

ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web thumbnail

OpenAI ha annunciato l’arrivo di ChatGPT Search, funzionalità che permetterà al chatbot di effettuare ricerche sul web per fornire risposte più complete e aggiornate.
Curiosi di provarla? Gli utenti di ChatGPT Plus e Team possono provare la nuova ricerca già da oggi su chatgpt.com

ChatGPT integra un motore di ricerca: addio a risposte obsolete

L’aggiornamento introduce una nuova funzionalità che consente a ChatGPT di accedere a informazioni in tempo reale da fonti web. In questo modo, gli utenti potranno ottenere risposte pertinenti e aggiornate su una vasta gamma di argomenti, come notizie, quotazioni azionarie e risultati sportivi.
ChatGPT attiverà automaticamente la ricerca sul web quando necessario. Gli utenti potranno anche forzare la ricerca manualmente tramite un’apposita icona.

Per garantire l’accesso a informazioni affidabili e aggiornate, OpenAI ha collaborato con diverse realtà del settore dell’informazione, tra cui Associated Press, Axel Springer, Condé Nast, Le Monde, Reuters e Vox Media.

Come anticipato, ChatGPT Search è già disponibile per gli utenti ChatGPT Plus e Team, e per coloro che sono in lista d’attesa per SearchGPT. Nelle prossime settimane, la funzione sarà estesa agli utenti Enterprise ed Edu, e nei prossimi mesi a tutti gli utenti Free.

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 70% di Sconto

Vantaggi per gli utenti

La ricerca web integrata in ChatGPT offre diversi vantaggi. Gli utenti potranno ottenere risposte rapide e accurate senza dover passare da un motore di ricerca. Inoltre, ChatGPT sarà in grado di contestualizzare le informazioni e fornire risposte più pertinenti in base alla conversazione.

Come funziona SearchGPT?

Il modello di ricerca di ChatGPT è una versione ottimizzata di GPT-4o, addestrata utilizzando nuove tecniche di generazione di dati sintetici tra cui la distillazione dei risultati di OpenAI o1-preview. ChatGPT Search si avvale di provider di ricerca di terze parti e di contenuti forniti direttamente dai nostri partner, per fornire le informazioni che gli utenti stanno cercando. Pe

Grazie ai feedback ricevuti dal prototipo di SearchGPT, OpenAI ha portato il meglio dell’esperienza di SearchGPT in ChatGPT ma non finisce qui: l’obiettivo è continuare a migliorare la ricerca, soprattutto in aree come lo shopping e i viaggi, e sfruttare le capacità di ragionamento della serie OpenAI o1 per effettuare ricerche più approfondite.
Inoltre, OpenAI ha in programma di portare la nuova esperienza di ricerca anche in Advanced Voice e Canvas, oltre a metterla a disposizione degli utenti Free e a quelli disconnessi.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version