Site icon Techprincess

WhatsApp aggiunge nuove funzioni delle chiamate di gruppo

WhatsApp aggiunge nuove funzioni delle chiamate di gruppo thumbnail

Nelle ultime settimane WhatsApp ha aggiunto non poche funzioni alle chiamate di gruppo, così da migliorare al massimo l’esperienza degli utenti. A partire da ora, infatti, sarà possibile disattivare l’audio dei partecipanti alla chiamata, così da silenziare le persone che dimenticano di farlo. E di evitare l’eco della voce nel caso in cui vi troviate nella stanza con uno dei partecipanti. Un’opzione semplice, che siamo certi migliorerà non poco l’esperienza degli utenti. Considerando che non è la sola novità del servizio di messaggistica.

Chiamate di gruppo: WhatsApp aggiunge la possibilità di mutare i partecipanti, e non solo

Tante novità per le chiamate di gruppo di WhatsApp. In questi giorni, infatti, la piattaforma ha aggiunto la possibilità di disattivare l’audio dei partecipanti che non si vogliono ascoltare. Un’opzione del tutto nuovo per le piattaforme di settore, ma senza dubbio funzionale. In questo modo WhatsApp offre agli utenti un maggiore livello di controllo, utile soprattutto in videochiamate con un massimo di 8 partecipanti, o in chiamate vocali in cui sono coinvolte fino a 32 persone.

Al di là di questa funzione, ora l’App di WhatsApp ha aggiunto anche la possibilità di inviare messaggi a un contatto specifico durante una chiamata di gruppo. Il che potrebbe rivelarsi particolarmente utile se si vuole inviare una nota a qualcuno durante una riunione in corso, oppure se si vuole dire qualcosa in privato ad una persona con cui avete più intimità. E non è tutto. L’applicazione sta aggiungendo anche una notifica che avviserà gli utenti quando un nuovo partecipante si unirà alla chiamata di gruppo.

Ma non sono solo le chiamate di gruppo il focus della piattaforma. Venerdì WhatsApp ha annunciato la possibilità di scegliere quali contatti possono visualizzare la vostro foto profilo, il vostro stato e persino il vostro ultimo accesso. Una novità utile per tutti quegli utenti che non vogliono essere disturbati sulla piattaforma, e non solo. Infine da non dimenticare che la piattaforma ha aggiunto un’opzione per trasferire la cronologia delle chat su iPhone da Android. Insomma, non solo chiamate di gruppo. WhatsApp sta davvero cercando di ottimizzare l’esperienza degli utenti in toto.

Apple 2022 iPhone SE (256 GB) - Galassia (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p
Exit mobile version