Site icon Techprincess

I futuri chip di Apple saranno realizzati negli USA con processo a 4 nm

I futuri chip di Apple saranno realizzati negli USA con processo a 4 nm thumbnail

I chip Apple saranno, almeno in parte, prodotti negli USA. Da tempo, infatti, è iniziata la costruzione del nuovo stabilimento TSMC in Arizona che entrerà in attività nel 2024 dopo un maxi investimento da 12 miliardi di dollari. L’impianto realizzerà chip a 4 nanometri e tra i primi clienti a sfruttare tali chip ci sarà proprio Apple.

I chip a 4 nm di Apple saranno prodotti anche negli USA

TSMC sta ultimando le linee produttive per la realizzazione di chip a 4 nm (e non a 5 nm come emerso in precedenza). Apple sarà tra i principali clienti e potrebbe essere la prima azienda a ricevere i chip “americani” di TSMC. Come anticipato in precedenza, la produzione dovrebbe partire nel corso del 2024 quando, probabilmente, i chip a 5 nm saranno considerati obsoleti. Secondo le prime indiscrezioni, Apple dovrebbe ricevere circa un terzo dei chip realizzati da TSMC negli USA.

Le prime informazioni precise e ufficiali in merito alle tempistiche di realizzazione dei nuovi chip Apple da parte di TSMC arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Il costruttore taiwanese, vero e proprio leader del mercato dei chip, sta ancora ultimando le attività per il completamento della costruzione dell’impianto in Arizona. Già nel 2023, però, dovrebbero emergere dettagli più precisi.

Il debutto dei primi prodotti Apple con chip a 4 nm realizzati negli USA è fissato, probabilmente, per la fine del 2024.

 

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version