Site icon Techprincess

Apple risentirà della carenza di chip fino al 2022

Apple risentirà della carenza di chip fino al 2022 thumbnail

apple licenzia Ashley Gjovik dipendente molestie min

Sappiamo bene che la carenza globale di chip ha influito sulle vendite di iPhone 13 di Apple, mettendo così a rischio le aspettative di tutti coloro che hanno preordinato lo smartphone. E nonostante i nuovi modelli abbiano prezzi poco accessibili, sono riusciti a riscuotere un enorme successo tra il pubblico. Tanto da mandare sold out alcune delle proposte di Apple. Una situazione aggravata dalla difficoltà incontrata nella catena di approvvigionamento, che sta interferendo con il tentativo della compagnia di rispondere alle domande degli utenti.

Chip: la carenza globale influirà sulla produzione di iPhone fino al 2022

La carenza globale di chip è oramai cosa nota. Non a caso, di recente DigiTimes ha rivelato che Apple non sarà in grado di soddisfare la domanda di iPhone 13 da parte degli utenti. Anzi, addirittura sembrerebbe probabile che la compagnia di Cupertino possa avere problemi almeno fino a Febbraio 2022. D’altronde, Apple non è certo la sola a soffrire la situazione, ma continua comunque a stupirci quale sia l’impatto della carenza di elementi per la produzione della compagnia. Basta pensare che in alcune parti del mondo, come l’India ad esempio, gli utenti non possono mettere le mani sull’iPhone 13 Pro Max.

Pertanto, per cercare di rispondere il più possibile alla domanda di iPhone, Apple ha ridotto del 50% la produzione di iPad. L’obiettivo, infatti, sarebbe quello di virare l’uso di parti comuni nella produzione degli smartphone. Dall’altro lato, sembrerebbe che qualche meccanismo nella catena di approvvigionamento sia stato sbloccato per consentire alla compagnia di avere a disposizione circuiti integrati da impiegare nella produzione. D’altronde, con l’arrivo delle festività natalizie crescerà anche la richiesta di iPhone 13, e il divario domanda-offerta potrebbe aumentare non poco. Ma questo lo scopriremo solo a breve.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Apple iPhone 13 Pro Max (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version