Site icon Techprincess

HP annuncia nuovi prodotti incentrati su Chrome OS

HP annuncia nuovi prodotti incentrati su Chrome OS thumbnail

HP Chrome OS tech princess

HP ha annunciato due nuovi prodotti incentrati su Chrome OS: un tablet e un nuovo monitor all-in-one certificato Works With Chromebook. Questi dispositivi sono progettati per capitalizzare la crescita esplosiva che i dispositivi Chrome OS hanno visto nell’ultimo anno e mezzo, dato che molti studenti e famiglie hanno dovuto studiare e lavorare da remoto.

I nuovi prodotti Chrome OS di HP

Il Chromebase AiO è il primo desktop all-in-one Chrome OS. Grazie ad esso gli utenti hanno la possibilità di ruotare il suo schermo da orizzontale a verticale. È possibile cambiare modalità con una leggera pressione sull’angolo – il contenuto sullo schermo ruoterà automaticamente per adattarsi al nuovo orientamento.

HP sostiene che questo rende il Chromebase più versatile e più facile da usare per scorrere lunghe pagine web o lavorare con lunghi documenti. Lo schermo da 21,5 pollici è abbastanza grande da permettere agli utenti di aprire più finestre allo stesso tempo: è particolarmente adatto per coloro che, spesso, lavorano in modalità multitasking.

Tuttavia, la webcam integrata si trova sul bordo lungo dello schermo: questo significa che sarà impossibile da utilizzare quando si ruota lo schermo. Da un punto di vista del design, il Chromebase risulta affascinante. La base è avvolta in un tessuto attraente, i doppi altoparlanti emettono una quantità sorprendente di suoni chiari, in particolare si fanno delle videochiamate. Il design generale è moderno ma abbastanza sobrio da adattarsi alla maggior parte dei decori domestici.

Lo schermo stesso è abbastanza luminoso per l’uso in interni e va bene per la produttività tipica o il lavoro scolastico.

Il tablet convertibile HP Chromebook x2 11 invece è caratterizzato da uno schermo 2K da 11 pollici con proporzioni 3:2 e viene fornito con il supporto per le app Android. È anche dotato di stilo wireless ricaricabile e di una tastiera collegabile.

Il dispositivo è caratterizzato anche dal chipset Qualcomm Snapdragon 7c ed è il primo tablet Chrome OS in assoluto ad essere offerto con connettività 4G LTE.

Secondo quanto annunciato da HP, il tablet sarà disponibile su Best Buy a partire da 599,99 dollari (stilo inclusa) e da ottobre sarà disponibile sul sito ufficiale. Per quanto riguarda il Chromebase AiO, invece, l’azienda ha rivelato che sarà disponibile a ottobre sul sito ufficiale di HP a partire da 249,99 dollari.

[mazon box=”B07MFFS2MV”]
Exit mobile version