fbpx
NewsTech

HP annuncia nuovi prodotti incentrati su Chrome OS

Diamo un primo sguardo ai nuovi prodotti di HP

HP ha annunciato due nuovi prodotti incentrati su Chrome OS: un tablet e un nuovo monitor all-in-one certificato Works With Chromebook. Questi dispositivi sono progettati per capitalizzare la crescita esplosiva che i dispositivi Chrome OS hanno visto nell’ultimo anno e mezzo, dato che molti studenti e famiglie hanno dovuto studiare e lavorare da remoto.

I nuovi prodotti Chrome OS di HP

Il Chromebase AiO è il primo desktop all-in-one Chrome OS. Grazie ad esso gli utenti hanno la possibilità di ruotare il suo schermo da orizzontale a verticale. È possibile cambiare modalità con una leggera pressione sull’angolo – il contenuto sullo schermo ruoterà automaticamente per adattarsi al nuovo orientamento.

HP sostiene che questo rende il Chromebase più versatile e più facile da usare per scorrere lunghe pagine web o lavorare con lunghi documenti. Lo schermo da 21,5 pollici è abbastanza grande da permettere agli utenti di aprire più finestre allo stesso tempo: è particolarmente adatto per coloro che, spesso, lavorano in modalità multitasking.

Tuttavia, la webcam integrata si trova sul bordo lungo dello schermo: questo significa che sarà impossibile da utilizzare quando si ruota lo schermo. Da un punto di vista del design, il Chromebase risulta affascinante. La base è avvolta in un tessuto attraente, i doppi altoparlanti emettono una quantità sorprendente di suoni chiari, in particolare si fanno delle videochiamate. Il design generale è moderno ma abbastanza sobrio da adattarsi alla maggior parte dei decori domestici.

Lo schermo stesso è abbastanza luminoso per l’uso in interni e va bene per la produttività tipica o il lavoro scolastico.

Il tablet convertibile HP Chromebook x2 11 invece è caratterizzato da uno schermo 2K da 11 pollici con proporzioni 3:2 e viene fornito con il supporto per le app Android. È anche dotato di stilo wireless ricaricabile e di una tastiera collegabile.

Il dispositivo è caratterizzato anche dal chipset Qualcomm Snapdragon 7c ed è il primo tablet Chrome OS in assoluto ad essere offerto con connettività 4G LTE.

Secondo quanto annunciato da HP, il tablet sarà disponibile su Best Buy a partire da 599,99 dollari (stilo inclusa) e da ottobre sarà disponibile sul sito ufficiale. Per quanto riguarda il Chromebase AiO, invece, l’azienda ha rivelato che sarà disponibile a ottobre sul sito ufficiale di HP a partire da 249,99 dollari.

[mazon box=”B07MFFS2MV”]
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button