Site icon Techprincess

Chromebook da gaming in arrivo? Emergono dei rumor

Chromebook da gaming in arrivo? Emergono dei rumor thumbnail

La prossima classe di dispositivi Chrome OS potrebbe essere destinata al mercato del gaming: a quanto pare più di un Chromebook verrà pubblicato con una tastiera RGB completa. Su Chromebook troviamo già servizi di gaming in streaming avanzati come Google Stadia e Nvidia GeForce Now, e il passo successivo sembra essere quello di ottenere giochi completi da Steam in esecuzione su un Chromebook.

Chromebook da gaming in arrivo?

Similmente al modo in cui Chrome OS offre supporto a Linux e Android, Google ha lavorato per molto tempo per far funzionare Steam e vari giochi per PC compatibili con Linux in una macchina virtuale su Chromebook. Sebbene non ci sia ancora alcun annuncio formale per quanto concerne questo tipo di funzione, Google sta continuando a lavorare in questa direzione.

Che si tratti di giochi Steam o servizi di gaming in streaming, sembra che le ambizioni di Google per Chrome OS potrebbero concretizzarsi nel prossimo futuro. Stando a quanto emerso dalle modifiche al codice di Chrome OS nelle ultime settimane, la compagnia avrebbe iniziato ad implementare tastiere RGB dai colori totalmente personalizzabili tramite un pannello di controllo, praticamente un simbolo per il gaming su PC.

Come se non bastasse, il supporto alle tastiere RGB del sistema operativo sarebbe stato implementato in preparazione per alcuni dispositivi non pubblicati; elemento che suggerisce fortemente lo sviluppo del fantomatico Chromebook da gaming di cui vi abbiamo parlato poco fa.

D’altronde non è un segreto che Chrome OS possa far girare dei giochi in modo piuttosto efficiente: basti pensare che al momento esiste un progetto dal nome in codice Borealis, che cercherà di implementare Steam e i relativi giochi su Linux, esattamente come succede su Steam Deck. Insomma, le possibilità sono concrete, vedremo se si tradurranno in realtà.

HP Chromebook 14b-na0001sl, AMD Athlon 3050C, 4GB RAM...
  • SISTEMA OPERATIVO: notebook HP con ChromeOS, progettato per garantire sicurezza, maggiore protezione sul Web,...
  • PROCESSORE: AMD Athlon 3050C, a basso consumo energetico con frequenza fino a 3,2 GHz, 4 MB di cache L2, Dual Core (2...
  • MEMORIA: è dotato di 4GB LPDDR4 da 2400 mhz, integrata e non espandibile; per un avvio istantaneo il notebook è...
Exit mobile version