Site icon Techprincess

Citroën Italia al Giro-E, dove il ciclismo incontra il mondo dell’elettrificazione

Citroën Italia al Giro-E, dove il ciclismo incontra il mondo dell'elettrificazione thumbnail

Citroën Italia pedala al Giro E, dove il ciclismo incontra il mondo dell’elettrificazione, fonte ufficio stampa

Citroën partecipa al Giro-E confermando, insieme all’AG2R Citroën Team, la sua presenza nel ciclismo, sport molto amato e popolare con cui il Marchio condivide i valori di audacia, di esemplarità e di vicinanza alle persone, e nel quale mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza al servizio della mobilità.

Nato nel 2019, il Giro-E è una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle stesse strade del Giro d’Italia – quest’anno in programma dal 6 al 28 maggio – con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alla mobilità sostenibile e a tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti amatoriali normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate in esclusiva ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso e condivide l’arrivo.

Citroën Italia pedala al Giro-E

L’edizione 2023 prevede 20 tappe, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri. A differenza del Giro d’Italia, cambiano le località di partenza e il chilometraggio di ogni tappa, che è inferiore.

Citroën Italia, insieme con la sua rete dei concessionari, partecipa al Giro-E 2023 grazie al team “FLY CITROËN”, dimostrando concretamente ancora una volta la passione che il Brand condivide con questo amato sport.

“FLY CITROËN”, è una formazione ciclistica nata nel 2013 che collabora con importanti realtà del settore sportivo ed è stato supportato da importanti aziende del settore farmaceutico. Attualmente opera in sinergia con Citroën Italia realizzando eventi e contenuti finalizzati a campagne d’informazione riguardo lo sviluppo verso una mobilità futura sempre più sostenibile.

Citroën Italia pedala al Giro E, dove il ciclismo incontra il mondo dell’elettrificazione, fonte ufficio stampa

Citroën Italia pedala al Giro-E

La mission del team “FLY CITROËN” è sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica attraverso attività socialmente responsabili, e sempre più sostenibili, nel rispetto del pianeta e delle persone.

Sulle strade del Giro-E sarà inoltre protagonista la Nuova Ë-C4 X, la più recente novità 100% elettrica del Marchio, che svolgerà il ruolo di ammiraglia al seguito del giro, contribuendo a supportare l’impegno verso una maggiore sostenibilità ambientale.

Dal design decisamente innovativo, la Nuova Ë-C4 X Elettrica costituisce un’alternativa attraente e accessibile ai tradizionali modelli di SUV di medie dimensioni, combinando l’eleganza di una silhouette fastback con l’aspetto moderno di un SUV e la raffinatezza senza tempo di una spaziosa 4 porte. Le linee dinamiche sono valorizzate da un’ampia offerta di colori esterni, mentre l’interno è personalizzabile con 6 ambienti diversi per godersi il proprio viaggio.

Citroën Italia pedala al Giro-E

Con un’autonomia di 360 km nel ciclo WLTP, un motore elettrico da 100 kW e 136 CV e una ricarica rapida di 100 km in 10 min con Corrente Continua a 100kW, la Nuova Ë-C4 X avrà l’importante compito di dimostrare che una vettura elettrica può effettuare, senza problemi, tragitti lunghi e impegnativi, come un intero Giro d’Italia.

Nuova ë-C4 X Elettrica presenta tutte le caratteristiche del programma Citroën Advanced Confort® e le tecnologie e gli aiuti alla guida di ultima generazione per offrire agli occupanti comfort e serenità. In Italia, la gamma si declina in 4 versioni: Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack. Inoltre, adotta il nuovo sistema di infotainment My Citroën Drive Plus inaugurato su C5 X.

Durante tutta la durata del Giro-E e nelle settimane successive, nelle concessionarie del Marchio sono inoltre previsti eventi dedicati, a cui parteciperà il team FLY Citroën stesso.

 

Exit mobile version