Site icon Techprincess

Colossi Games raccoglie $ 650.000 per sviluppare un nuovo gioco per mobile

Il nuovo studio di sviluppo con sede a Cipro, Colossi Games, ha annunciato di aver raccolto $ 650.000 di finanziamenti per realizzare un nuovo gioco di sopravvivenza per dispositivi mobile. Lo studio spera che il gioco possa conquistare il cuore del pubblico e far rivalutare il genere.

Colossi Games vuole realizzare un survival per mobile

Il round di finanziamento è stato guidato dalla società Play Ventures, la quale ha anche investito in una serie di altri studi quest’anno: tra i vari nomi troviamo Potato Play, Reworks e Unrd. Colossi Games è stata co-fondata dal veterano e attuale CEO Manuel Prueter, un produttore di Westland Survival e Planet of Heroes.

Insieme a lui troviamo l’esperto dello Studio NX, Andrey Panfilov, e il co-fondatore di Divo Games, Anton Petrov.

Il team sta attualmente assumendo sviluppatori da tutto il mondo, concentrandosi in particolar modo sulle aree dell’Europa orientale, come la Bielorussia. Con questo finanziamento, Colossi Games spera di poter rilasciare il gioco di sopravvivenza per dispositivi mobile all’inizio del 2021.

Prueter ha rivelato che il team vuole realizzare un nuovo genere, chiamato Survival 2.0.

Il co-fondatore e CEO ha affermato che Colossi Games sta costruendo la prossima generazione di giochi di sopravvivenza mobili. Secondo il team questa categoria è molto più accessibile al pubblico e si distacca completamente dai temi cliché e dal gameplay eccessivamente prevedibile e stagnante che affligge gran parte del genere.

Riuscirà lo studio a reinventare il termine survival? Non ci resta che attendere ulteriori informazioni riguardo questo particolare progetto.

Exit mobile version