Comau, azienda del gruppo Stellantis, ha annunciato il suo impegno nello sviluppo di soluzioni nel campo dell’energia a idrogeno. L’azienda, infatti, sta collaborando con diversi clienti in varie parti del mondo con l’obiettivo di automatizzare la produzione di celle a combustibile e elettrolizzatori. L’obiettivo di Comau è garantire una progressiva riduzione dei costi di produzione (fino al 20%) arrivando così a sostenere la diffusione dell’idrogeno come soluzione per la mobilità a zero emissioni.
Comau rinnova il suo impegno per lo sviluppo di soluzioni nel settore dell’energia a idrogeno
L’azienda sta lavorando per agevolare la creazione di energia affidabile e a emissioni zero. Comau punta a sviluppare una gamma di soluzioni proprietarie per automatizzare le fasi chiave del processo produttivo. Tra le collaborazioni in corso per quanto riguarda l’energia a idrogeno, Comau sta lavorando con SHPT, azienda leader del settore e controllata da SAIC Motor. In corso c’è un progetto pilota per la produzione di elettrolizzatori nella regione EMEA e in altre opportunità in Oceania. Comau, in base a stime legate ai dati IEA e IHS, crede che l’uso dell’idrogeno raddoppierà nel corso del prossimo decennio grazie a settori come la mobilità e lo stoccaggio d’energia.
Nicole Clement, Chief Marketing Officer di Comau, dichiara: “Collaborando con aziende leader nel settore delle celle a combustibile a idrogeno come SHPT, forniamo sia servizi di progettazione per la produzione che soluzioni innovative che permettono di avere un maggiore vantaggio sul mercato. Queste collaborazioni ribadiscono anche il continuo investimento e l’ulteriore espansione di Comau nel campo dell’elettrificazione, contribuendo così a creare una mobilità più sostenibile in futuro.”
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API