fbpx
MotoriNews

Comau annuncia il suo impegno per lo sviluppo di nuove soluzioni per l’energia a idrogeno

Ecco quanto annunciato dall'azienda

Comau, azienda del gruppo Stellantis, ha annunciato il suo impegno nello sviluppo di soluzioni nel campo dell’energia a idrogeno. L’azienda, infatti, sta collaborando con diversi clienti in varie parti del mondo con l’obiettivo di automatizzare la produzione di celle a combustibile e elettrolizzatori. L’obiettivo di Comau è garantire una progressiva riduzione dei costi di produzione (fino al 20%) arrivando così a sostenere la diffusione dell’idrogeno come soluzione per la mobilità a zero emissioni.

Comau rinnova il suo impegno per lo sviluppo di soluzioni nel settore dell’energia a idrogeno

L’azienda sta lavorando per agevolare la creazione di energia affidabile e a emissioni zero. Comau punta a sviluppare una gamma di soluzioni proprietarie per automatizzare le fasi chiave del processo produttivo. Tra le collaborazioni in corso per quanto riguarda l’energia a idrogeno, Comau sta lavorando con SHPT, azienda leader del settore e controllata da SAIC Motor. In corso c’è un progetto pilota per la produzione di elettrolizzatori nella regione EMEA e in altre opportunità in Oceania. Comau, in base a stime legate ai dati IEA e IHS, crede che l’uso dell’idrogeno raddoppierà nel corso del prossimo decennio grazie a settori come la mobilità e lo stoccaggio d’energia.

Nicole Clement, Chief Marketing Officer di Comau, dichiara: “Collaborando con aziende leader nel settore delle celle a combustibile a idrogeno come SHPT, forniamo sia servizi di progettazione per la produzione che soluzioni innovative che permettono di avere un maggiore vantaggio sul mercato. Queste collaborazioni ribadiscono anche il continuo investimento e l’ulteriore espansione di Comau nel campo dell’elettrificazione, contribuendo così a creare una mobilità più sostenibile in futuro.”

 

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button