Site icon Techprincess

Comau annuncia il suo impegno per lo sviluppo di nuove soluzioni per l’energia a idrogeno

Comau annuncia il suo impegno per lo sviluppo di nuove soluzioni per l'energia a idrogeno thumbnail

hydrogen logo on gas stations fuel dispenser. h2 combustion engine for emission free ecofriendly transport. 3d rendering

Comau, azienda del gruppo Stellantis, ha annunciato il suo impegno nello sviluppo di soluzioni nel campo dell’energia a idrogeno. L’azienda, infatti, sta collaborando con diversi clienti in varie parti del mondo con l’obiettivo di automatizzare la produzione di celle a combustibile e elettrolizzatori. L’obiettivo di Comau è garantire una progressiva riduzione dei costi di produzione (fino al 20%) arrivando così a sostenere la diffusione dell’idrogeno come soluzione per la mobilità a zero emissioni.

Comau rinnova il suo impegno per lo sviluppo di soluzioni nel settore dell’energia a idrogeno

L’azienda sta lavorando per agevolare la creazione di energia affidabile e a emissioni zero. Comau punta a sviluppare una gamma di soluzioni proprietarie per automatizzare le fasi chiave del processo produttivo. Tra le collaborazioni in corso per quanto riguarda l’energia a idrogeno, Comau sta lavorando con SHPT, azienda leader del settore e controllata da SAIC Motor. In corso c’è un progetto pilota per la produzione di elettrolizzatori nella regione EMEA e in altre opportunità in Oceania. Comau, in base a stime legate ai dati IEA e IHS, crede che l’uso dell’idrogeno raddoppierà nel corso del prossimo decennio grazie a settori come la mobilità e lo stoccaggio d’energia.

Nicole Clement, Chief Marketing Officer di Comau, dichiara: “Collaborando con aziende leader nel settore delle celle a combustibile a idrogeno come SHPT, forniamo sia servizi di progettazione per la produzione che soluzioni innovative che permettono di avere un maggiore vantaggio sul mercato. Queste collaborazioni ribadiscono anche il continuo investimento e l’ulteriore espansione di Comau nel campo dell’elettrificazione, contribuendo così a creare una mobilità più sostenibile in futuro.”

 

Offerta
Exit mobile version