Site icon Techprincess

Come creare sticker personalizzati su WhatsApp partendo dalle foto

Come creare sticker personalizzati su WhatsApp partendo dalle foto thumbnail

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità per iOS che permette di creare sticker personalizzati partendo dalle foto, senza utilizzare app terze.

Questa opzione è attualmente in fase di rollout, quindi potrebbe non essere attualmente disponibile per tutti gli utenti. Tuttavia, qualora foste tra coloro che possono già utilizzarla, ecco una breve guida su come creare, modificare e salvare i propri sticker.

A tutti gli altri, invece, consigliamo di aggiornare l’app e attendere qualche giorno.

Sticker personalizzati su WhatsApp: ecco come

Per prima cosa bisognerà aprire una qualsiasi chat e cliccare sull’icona degli sticker (accanto a dove normalmente inserite il testo). A questo punto dovrebbe comparire la nuova voce denominata Crea Sticker

Il pulsante ci permetterà di selezionare una foto dal rullino e di modificarla a nostro piacimento (aggiungendo testo, disegni o altro). Una volta salvato il nuovo sticker comparirà tra quelli a nostra disposizione nelle chat.

Ma non è finita qui: la nuova funzionalità permette anche di modificare sticker già salvati. Anche in questo caso il passaggio è molto semplice: tenendo premuto su un determinato sticker apparirà la voce Modifica Sticker.

Offerta
Glangeh Supporto PC Portatile, Porta PC Pieghevole,...
  • [Design Unico e Durevole] Il porta PC portatile è dotato di una struttura a forma di Z allargata a un solo polo,...
  • [Flessibilità Regolabile ed Ergonomia] Progettato per regolare facilmente l'angolo e l'altezza del laptop in base alle...
  • [Stabile e Protettivo] Il supporto portatile è costruito in alluminio di alta qualità e supporta pesi fino a 4kg (8,8...

Nel frattempo, in un’altra notizia del mondo tech, Acer ha presentato i suoi nuovi monitor OLED e MiniLED curvi e i nuovi portatili gaming Predator Helios.

Exit mobile version