Site icon Techprincess

Come modificare la posizione delle App di dating durante un viaggio

Come modificare la posizione delle App di dating durante un viaggio thumbnail

Viaggiare è da sempre stato un ottimo modo per provare nuove esperienze, assaggiare cibi insoliti e fare nuove conoscenze. E nonostante la tecnologia abbia cambiato non poco il nostro concetto di viaggio, queste caratteristiche sono rimaste pressochè immutabili. Se non fosse che i nuovi incontri non si fanno quasi più per caso – il che permette di risparmiare una notevole quantità di tempo -, ma sono attentamente selezionati dalle App di dating. Tinder, Bumble e Hinge, infatti, sono oramai strumenti fondamentali per un viaggio. In fondo, non solo permettono di conoscere nuove persone, ma anche di visitare posti insoliti che non compaiono nelle guide turistiche. Girovagare per una città con qualcuno che ci vive si rivela sempre un’esperienza incredibile. Vediamo allora come modificare la posizione su Tinder e le altre App per utilizzarle al meglio.

Come modificare la posizione su Tinder, Bumble e Hinge durante un viaggio

Tinder

Se siete iscritti a Tinder e viaggiate spesso non dovete preoccuparvi di come modificare la posizione, perchè l’App la rivela automaticamente, così da mostrarvi i potenziali partner nelle vicinanze. Questo significa che non dovete preoccuparvi di nulla, anche se potete comunque modificare la distanza entro la quale incontrare qualcuno. Vi basta accedere alle “Impostazioni” e regolare il raggio di ricerca. Oppure, se preferite fare nuovi match prima ancora di raggiungere la vostra meta, potete abbonarvi all’App per accedere alla funzione Passport, che permette di incontrare nuovi utenti anche a chilometri di distanza. In sostanza, comodamente seduti sul nostro divano a Roma potremmo trovare qualche match interessante ad Ibizia, o chissà dove.

Per farlo, vi basterà abbonarvi a Tinder Plus, Tinder Gold o Tinder Platinum, e seguire questo procedimento:

Bumble

Al pari di Tinder, anche Bumble utilizza il supporto del GPS del vostro smartphone per sapere dove vi trovate e suggerirvi possibili match nei dintorni. Al di là di questo, sottoscrivendo l’abbonamento Bumble Premium potrete attivare la cosiddetta “modalità viaggio“, che vi permetterà di incontrare persone che si trovano in una città diversa dalla vostra. Anche in questo caso, attivare la funzione richiede pochi e semplici passi:

Credits: Hinge

Hinge

A differenza di Tinder e Bumble, Hinge consente agli utenti di cambiare la propria posizione senza la necessità di un abbonamento. Inoltre, l’App non tiene traccia della localizzazione degli utenti, il che rappresenta senza dubbio un enorme vantaggio per la loro privacy. In ogni caso, se vi state chiedendo come modificare la posizione sull’App di dating per assicurarvi un match quando siete in viaggio, eccovi accontentati:

Un sistema semplice e veloce, anche se implica che dobbiate cambiare la vostra localizzazione ogni qual volta vi spostiate. Al tempo stesso, però, questo facilita il match tra persone che si trovano nello stesso luogo. Ma se questa soluzione non dovesse garantirvi di fare incontri interessanti quando siete in vacanza, vi suggeriamo di scaricare le App di dating più popolari nel Paese in cui vi state dirigendo. In Germania, ad esempio, Loovoo è l’App di incontri più utilizzata. Mentre i single della Corea del Sud prediligono Amanda per assicurarsi match interessanti. Tenendo conto di questo, siamo sicuri che saprete come incontrare la persona giusta per voi anche quando sarete in viaggio dall’altra parte del mondo.

Apple iPhone 13 (512GB) - Rosa con AppleCare+
  • Verifica se questa copertura soddisfa le tue esigenze. Il prezzo include la tassa di assicurazione del 21,25%.
  • Due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni allo schermo o...
  • Il prodotto AppleCare+ deve essere acquistato con un dispositivo Apple idoneo. L'acquisto di AppleCare+ non è...
Exit mobile version