Site icon Techprincess

Come nascondere fotografie e video su iPhone

Nascondere fotografie e video su iPhone è molto semplice, basta utilizzare una semplice applicazione e non serve effettuare modifiche particolari al proprio smartphone.

Con la nostra guida sarete in grado di proteggere foto e video su iOS in poche e semplici mosse. Basta scaricare la giusta app.

Come nascondere foto e video su iPhone 

Capita di scattare o ricevere contenuti multimediali che non ci va siano alla mercé di chiunque. Sebbene ormai tutti gli smartphone abbiano diversi sistemi di protezione, può capitare di scorrere la galleria di foto e video in presenza di conoscenti ed amici. In questo caso, il rischio di mostrare contenuti privati è molto alto.

Per evitare situazioni spiacevoli come queste, è possibile ricorrere ad applicazioni mirate alla protezione di foto e video. Infatti, potrete eliminarle dalla galleria generale e lasciarle all'interno della vostra cassaforte virtuale.

LEGGI ANCHE: nascondere documenti foto e video su Android

Abbiamo testato diverse app ed abbiamo scelto Photo Vault, un sistema molto semplice quanto efficace. Vi basterà infatti installarla, scegliere il vostro codice PIN ed iniziare a conservare fotografie. Ogni volta che una foto sarà aggiunta all'album privato, potrete decidere se lasciarla o eliminarla dalla galleria generale.

La versione gratuita vi permetterà infatti di mettere al sicuro unicamente foto. Esiste però un upgrade che aggiungerà diverse funzionalità a Photo Vault:

 

Exit mobile version