fbpx
Tech

Come nascondere fotografie e video su iPhone

Nascondere fotografie e video su iPhone è molto semplice, basta utilizzare una semplice applicazione e non serve effettuare modifiche particolari al proprio smartphone.

Con la nostra guida sarete in grado di proteggere foto e video su iOS in poche e semplici mosse. Basta scaricare la giusta app.

Come nascondere foto e video su iPhone 

Capita di scattare o ricevere contenuti multimediali che non ci va siano alla mercé di chiunque. Sebbene ormai tutti gli smartphone abbiano diversi sistemi di protezione, può capitare di scorrere la galleria di foto e video in presenza di conoscenti ed amici. In questo caso, il rischio di mostrare contenuti privati è molto alto.

Per evitare situazioni spiacevoli come queste, è possibile ricorrere ad applicazioni mirate alla protezione di foto e video. Infatti, potrete eliminarle dalla galleria generale e lasciarle all'interno della vostra cassaforte virtuale.

LEGGI ANCHE: nascondere documenti foto e video su Android

Abbiamo testato diverse app ed abbiamo scelto Photo Vault, un sistema molto semplice quanto efficace. Vi basterà infatti installarla, scegliere il vostro codice PIN ed iniziare a conservare fotografie. Ogni volta che una foto sarà aggiunta all'album privato, potrete decidere se lasciarla o eliminarla dalla galleria generale.

La versione gratuita vi permetterà infatti di mettere al sicuro unicamente foto. Esiste però un upgrade che aggiungerà diverse funzionalità a Photo Vault:

  • creazione illimitata di album;
  • protezione video;
  • trasmissione wireless dei contenuti;
  • servizio di sicurezza: se qualcuno dovesse cercare di accedere al vostro archivio su Photo Vault, sbagliando ripetutamente codice PIN, riceverete un avviso corredato di foto realizzata con la fotocamera frontale del device.

 

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker