Site icon Techprincess

Ecco come trasferire in totale sicurezza i dati da iPhone ad Android e viceversa

Ecco come trasferire in totale sicurezza i dati da iPhone ad Android e viceversa thumbnail

Gli esperti di Panda Security ci spiegano come trasferire file e dati da un dispositivo all’altro, come ad esempio un nuovo smartphone, in modo sicuro, anche su dispositivi con sistemi operativi diversi come iPhone e Android.

Panda Security spiega come trasferire in sicurezza app e dati su iPhone e Android

Cambiare smartphone per alcuni, per quanto sia entusiasmante, rappresenta un piccolo trauma. Soprattutto perchè si dice addio ad un dispositivo che contiene molti dati sensibili oltre ad informazioni e file che non vorremmo perdere. Con le memorie dei dispositivi moderni poi, pensare di copiare ogni singolo file è qualcosa di improponibile. Ecco perchè oggi, con l’aiuto degli esperti di Panda Security, vi spieghiamo come trasferire file, app e dati dal vecchio smartphone a quello nuovo, anche attraverso sistemi operativi diversi come Android e iOS (iPhone).

Trasferire i dati su un telefono Android: Backup tramite Google Drive

Quando parliamo di Android parliamo del sistema operativo mobile più utilizzato al mondo, apparteente a Google. Per utilizzare a pieno le funzionalità di uno smartphone Android è necessario creare un Account Google. In questo account è possibile effettuare il backup dei dati, che vengono archiviati nel cloud su Google Drive. Il consiglio è quello di avere sempre un account Gmail a disposizione dove effettuare il backup. In questo modo, anche utilizzando per la prima volta un nuovo dispositivo, durante la configurazione sarà possibile importare automaticamente app e dati dal vecchio smartphone.

Passare da iOS ad Android e viceversa

Apple dispone di diverse incompatibilità di sistema che spesso non permettono un agevole passaggio da Android ad iPhone e viceversa. Si tratta di un metodo utilizzato per preservare la propria utenza, evitando così che i suoi utenti passino ad altre piattaforme non compatibili.

Tuttavia è possibile utilizzare app come Passa a iOS (o altre simili) per cercare di effettuare il passaggio anche se nessuna di queste soluzioni è perfetta al 100%. Per quanto riguarda i file multimediali è possibile copiarli manualmente, trasferendoli prima su un computer. In ogni caso, bisogna ricordare che per utilizzare Passa a iOS e altre app simili è necessario inizializzare l’iPhone, per cui vi suggeriamo di fare attenzione a non perdere dati importanti.

5 Consigli per un trasferimento dati più sicuro

Copiare dati e app da un telefono ad un altro può essere un processo rischioso dal punto di vista della sicurezza, soprattutto se effettuato manualmente. Per questo motivo, Panda Security propone 5 consigli per trasferire i dati sul telefono in modo sicuro:

Offerta
Grid Legends - Playstation 5
  • Gioca con un massimo di 21 amici e domina la pista nel GRID più social e più connesso di sempre, grazie anche al...
  • Vivi grandi emozioni con un'incredibile varietà di auto, nuove ambientazioni tra cui Londra e Mosca, entusiasmanti...
  • Usa Crea Gara per progettare corse adrenaliniche a cui prendere parte insieme ai tuoi amici: cimentati in eventi come...

Altri articoli simili che potrebbero interessarti sono:

Exit mobile version