fbpx
GuideMobileTech

Come prolungare la durata della batteria degli smartphone: 5 consigli di HMD Global


Cattive abitudini e disattenzioni possono portare a limitare l’autonomia del proprio smartphone e, in alcuni casi, a rovinare la batteria. Ecco 5 consigli su come prolungare la durata della batteria del proprio dispositivo.

Come prolungare la durata della batteria: i 5 consigli di HMD Global

Ci siamo tutti ritrovati con un’autonomia altalenante dei nostri dispositivi, e spesso il motivo era da ricercare nell’uso smodato del dispositivo. Oggi vi presentiamo i 5 consigli di HMD Global, casa dei telefoni Nokia, su come prolungare la durata della batteria dei propri smartphone. Nessun trucco di magia, solo precauzioni e attenzione, in occasione del National Battery Day di ieri  (18 febbraio).

  1. Non arrivare al 100% di carica. Ricaricare spesso il telefono al 100% quando si usa un caricatore ad alta tensione può mettere a dura prova la batteria. Staccare la spina all’80-90% può essere una buona soluzione da adottare, insieme al mantenimento del livello di batteria tra il 30-80%. Queste pratiche aumenteranno la durata della batteria.
  2. Spegni la geo-localizzazione. Sui telefoni Android, puoi spegnere completamente la tua posizione/GPS o evitare che certe app traccino la tua posizione. Vedi Impostazioni > App per controllare quali app stanno usando la tua posizione e disattivarle. 
  3. Evita di esporre il telefono a temperature estreme. Le temperature estremamente fredde (o calde) possono scaricare la batteria del tuo telefono più velocemente. Mantenere il telefono a temperatura ambiente farà durare la vita della batteria il più a lungo possibile.
  4. Caricare il telefono durante il giorno. Se vuoi mantenere in salute la batteria del tuo telefono, caricalo durante il giorno e non di notte. Infatti, se il telefono è collegato, la batteria inizierà a scaricarsi di nuovo. Una volta che il livello di carica scende sotto una certa soglia stabilita dal produttore, si ricaricherà subito dopo. In definitiva, questo meccanismo può accelerare il degrado della batteria e potresti scoprire che il tuo telefono si scarica più velocemente di quando l’hai comprato. 
  5. Usa la modalità risparmio energetico. Caratteristiche come la Smart Battery Mode sui dispositivi Android aiutano a conservare la batteria del tuo telefono, così avrai bisogno di caricarlo meno spesso. Anche l’attivazione della modalità dark può far durare la batteria più a lungo durante il giorno, in quanto è necessaria meno energia per mantenere la luminosità del display del telefono. Vedi Impostazioni > Display per accedervi.
Caricatore USB,AIONEUS Caricabatterie Muro Multiplo Carica...
  • 【Caricabatterie USB a 4 porte】: caricatore per telefono cellulare Quick Charge 3.0 con adattatore di alimentazione...
  • 【Ricarica rapida 33 W】: più caricabatterie USB possono caricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. Per le...
  • 【Compatibilità universale】: l'interfaccia USB è compatibile con iPhone 13 Pro/13 Pro Max/13 Mini/13 /12/11/Xs/Xs...

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button