Site icon Techprincess

L’accordo tra Cisco e il Ministero dell’Istruzione per potenziare le competenze digitali nella scuola

Cisco e il Ministero dell’Istruzione hanno siglato un protocollo di intesa della durata di tre anni dedicato a innovare e potenziare le competenze digitali nella scuola. L’accordo è volto a offrire agli studenti la possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per essere cittadini di una società digitale.

Il nuovo accorto tra Cisco e il Ministero dell’Istruzione punta a potenziare le competenze digitali nella scuola

L’accordo tra Cisco e il Ministero dell’Istruzione rappresenta un nuovo passo di un percorso di collaborazione ormai più che decennale. Lo scopo è di rendere gli studenti degli ottimi cittadini di una società digitale e, inoltre, prepararsi ad un mondo del lavoro in cui le competenze ICT professionali e trasversali sono essenziali. 

In particolare, secondo i termini dell’accordo siglato, Cisco si impegna a:

Il tutto sarà coordinato da un Comitato tecnico-scientifico

Lo sviluppo delle azioni previste dal protocollo sarà coordinato da un Comitato tecnico-scientifico, composto da rappresentanti di entrambe le parti. Le attività stabilite nel Protocollo, inoltre, sono erogate gratuitamente alle scuole e agli studenti.

“La scuola è il cardine del processo di diffusione e di innovazione delle competenze digitali che è essenziale per il futuro dei nostri giovani e del nostro paese.” ha commentato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia e Vice Presidente di Cisco, Sud Europa. “Con questo accordo abbiamo voluto mettere a fattor comune tanti diversi modi di collaborare con il Ministero dell’istruzione che abbiamo sperimentato in questi anni. I più consolidati, come la presenza delle nostre Cisco Networking Academy in oltre 300 scuole superiori di tutta Italia, fino a nuove iniziative che nascono dalla trasformazione delle esigenze del mondo della scuola e degli studenti”.

Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 Notebook, PC Portatile,...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore intel; queste...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria, dandoti un’autonomia fino a 12...
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo oggi; si avvia in...
Exit mobile version