fbpx
nuovi chromebook HP didattica a distanza

I nuovi Chromebook di HP per una didattica a distanza migliore
HP offre agli insegnanti e agli studenti la possibilità di migliorare la didattica a distanza grazie ai nuovi Chromebook


Il PC non è mai stato così essenziale per il futuro dell’istruzione. Per rispondere alle odierne esigenze di insegnanti e studenti che praticano la didattica a distanza, HP ha annunciato i nuovi PC Chromebook, pensati appositamente per favorire l’insegnamento e l’apprendimento digitale – sia a casa sia in classe.

I PC Chromebook di HP dedicati alla didattica a distanza

“HP si impegna a fornire prodotti e soluzioni in grado di garantire migliori risultati di apprendimento per 100 milioni di persone entro il 2025.” ha detto Giampiero Savorelli, AD HP Italy. “L’innovativa linea Chromebook di HP offre agli insegnanti e agli studenti l’accesso a dispositivi flessibili, coinvolgenti e personalizzati. Fondamentali per garantire un’istruzione di qualità”.

HP Chromebook 14 G7, dotato dei più recenti processori Intel, è un dispositivo indispensabile che aiuta gli insegnanti a creare e distribuire documenti e contenuti, nell’ambiente di apprendimento misto di oggi. Un display da 14′‘, la webcam ultra-wide in risoluzione HD e il doppio microfono facilitano la didattica a distanza.

La linea Education Edition

I PC chromebook di HP per studenti e insegnanti

HP ha inoltre introdotto diversi nuovi Chromebook al suo portafoglio Education Edition pensati per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti. In questo modo possono rimanere produttivi senza preoccuparsi di ricaricare il loro dispositivo durante la giornata scolastica grazie alla lunga durata della batteria.

HP Chromebook x360 11 G4 Education Edition alimentato dal più recente processore multi-core Intel Celeron si adatta agli stili di apprendimento degli studenti. Può essere capovolto e piegato per creare, modificare, scrivere e disegnare in quattro modalità diverse: laptop, tablet, tent o stand. È dotato inoltre di schermo touchscreen, una webcam HD integrata e una camera opzionale da 8MP.

HP Chromebook 11 G9 Education Edition e HP Chromebook 11MK G9 Education Edition aiutano gli studenti a sfruttare il loro potenziale con il cloud-first learning. Grazie ai processori Intel o MediaTek, gli studenti più impegnati possono lavorare in modo più efficiente su più incarichi e imparare da qualsiasi luogo con connessioni wireless veloci e affidabili. Il nuovo Chromebook 11MK G9 ha una durata della batteria fino a 16 ore.

Con HP Chromebook x360 11MK G3 Education Edition, grazie ai processori MediaTek, gli studenti hanno a disposizione un’esperienza di apprendimento personalizzata, interattiva e basata sul cloud.

HP presenta il ProBook x360

HP ProBook x360 11 G7 EE

Sempre parte del portafoglio Education Edition, HP ha annunciato inoltre il ProBook x360 11 G7 EE. Questo modello consente a studenti e insegnanti di creare, disegnare, catturare immagini sia in modalità laptop, tablet, tenda, stand o libro. La penna HP Pro Pen incoraggia l’apprendimento pratico con il touchscreen interattivo, mentre il supporto esteso per il docking USB-C consente di passare facilmente dal desk alla mobile productivity.

Per conoscere la visione dell’azienda riguardo al futuro dell’istruzione e immergersi nella 3D HP City of Education, con un ricco programma di sessioni dal vivo proposte da HP, è possibile consultare il sito dedicato.

Portatile HP Chromebook X360 14b-ca0016nf Silver Pentium...
  • Processore: Pentium Silver N5030
  • Scheda grafica: Intel UHD Graphics
  • Memoria: 4 GB

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.