Site icon Techprincess

Tutto quello che c’è da sapere sul Concerto del Primo Maggio 2022 di Roma, Taranto e Bologna

Tutto quello che c’è da sapere sul Concerto del Primo Maggio 2022 di Roma, Taranto e Bologna thumbnail

Possiamo finalmente dirlo, facendo tutti gli scongiuri del caso: la musica dal vivo in Italia è pronta a ripartire, lasciando nello scatolone dei brutti ricordi gli eventi con distanziamento e a capienza limitata. E quale miglior occasione per ripartire se non il tradizionale Concerto del Primo Maggio, che nel 2022 si snoderà in diverse piazze italiane. Oltre al concertone istituzionale, quello di Roma, ritorna l’appuntamento con gli eventi di Taranto e Bologna, ma saranno anche tanti altri i palchi organizzati nelle varie città del Belpaese. Chi suonerà? Come seguire l’evento in streaming? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’appuntamento musicale per la Festa dei Lavoratori.

Roma: il Concertone torna in Piazza San Giovanni

Dopo un’edizione contingentata e controversa, quella del 2021 – che comunque non aveva fatto mancare momenti entusiasmanti – lo storico concertone organizzato da iCompany e promosso da Cgil, Cisl e Uil tornerà nella storica location di Piazza San Giovanni, a Roma. Presenterà, per il quinto anno consecutivo, Ambra Angiolini e sono previsti interventi di: Valerio Lundini, Barbascura X, Francesca Barra, Claudio Santamaria, Stefano Massini, Marco Paolini, Giovanna Botteri e Riccardo Iacona. Non sono stati annunciati, almeno per il momento, artisti internazionali fatta eccezione per gli ucraini Go_A, direttamente dall’Eurovision 2021.

Quando: dalle 15:30 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 24:00

Dove seguire l’evento in diretta: TV (Rai 3), Radio (Rai Radio 2), streaming (Rai Play).

Artisti che si esibiranno:

Taranto si prepara al Concerto del Primo Maggio 2022

A differenza di Roma che ha trovato il modo di organizzare una versione televisiva lo scorso anno, Taranto aspetta il ritorno del Concertone da quel 2019, quando tutto sembrava spensierato. Un Concerto alternativo a quello dei sindacati, organizzato dall’associazione Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. La location è quella del Parco Archeologico delle Mura Greche con la conduzione affidata al trio composto da Martina Martorano, Andrea Rivera e Serena Tarabini. Previsti interventi di Fabio Celenza, Andrea Pennacchi e di rappresentanti di associazioni per la tutela del territorio (che prenderanno il palco dalla mattina).

Quando: dalle 14:00 alle 24:00

Dove seguire l’evento in diretta: non è previsto alcun broadcast del concerto

Artisti che si esibiranno:

L’evento di Bologna con Vasco Brondi, James Senese, e altri

Si ritorna in presenza anche a Bologna per un evento organizzato come da tradizione dalle sezioni locali di Cgil, Cisl e Uil. L’appuntamento è in Piazza Maggiore dove Claudio Succi e Irene Papotti presenteranno le esibizioni del cast curato dalla direzione artistica del circuito Arci.

Quando: dalle 16:00 alle 24:00

Dove seguire l’evento in diretta: TV (ER24 sul canale 518 di Sky, Trc Modena e Trc Bologna), Radio (Radio Città Fujiko 103.1)

Artisti che si esibiranno:

ByronStatics Giradischi in Vinile - Giradischi a 3...
  • 【LETTORE DI REGISTRAZIONE A 3 VELOCITÀ】 L'impostazione e il funzionamento sono abbastanza semplici per chi ha...
  • 【SUONO STEREO PREMIUM】 Il giradischi ruota completamente piatto, il braccio dell'ago si solleva bene con il...
  • 【CUSTODIA DI STILE BREVE】 brief Il design della valigetta rende il piccolo giradischi perfetto per muoversi in casa...
Exit mobile version