Site icon Techprincess

E’ iniziato il Crowdfunding per la costruzione della Contea Gentile: ecco come partecipare

E' iniziato il Crowdfunding per la costruzione della Contea Gentile: ecco come partecipare thumbnail

la contea gentile nicolas hobbit signore anelli foto 0023 crop scaled 1

E’ ufficialmente partito il crowdfunding imbastito da Nicolas Gentile per costruire una riproduzione della Contea del Signore degli Anelli in Abruzzo, a Bucchianico. Il goal della campagna, che si chiama “La Contea Gentile” è raggiungere un milione e mezzo di euro entro 60 giorni, per realizzare un progetto che due anime ben distinte: una ovviamente architettonica e una più umana. Diamo un’occhiata alla campagna nel dettaglio.

La Contea Gentile: ecco la campagna di crowdfunding

Forse la particolarità più grande di questo progetto è proprio la sua componente umana. La Contea Gentile vuole essere un luogo reale, non un parco a tema e quindi artificiale. L’obbiettivo di Nicolas infatti è quello di costruire un ambiente in cui le persone potranno incontrarsi e vivere dei momenti in allegria e semplicità, esattamente come avviene nella vera Contea descritta ne Il Signore degli Anelli.

Per simulare quanto più possibile le abitazioni degli Hobbit, Gentile ha individuato un terreno di circa tre ettari situato nelle campagne abruzzesi, in cui le case verranno costruite direttamente dentro la collina. Il progetto attualmente comprende una casa grande più quattro case ipogee, tutte ovviamente arredate e perfettamente abitabili secondo i canoni descritti da Tolkien.

Non voglio costruire tutto questo per meri fini economici – ha spiegato Nicolas Gentilecerto, dovrà autosostentarsi e quindi sarà una sorta di “agriturismo fantasy”, ma il vero intento è quello di calamitare qui e attorno a me, persone nei cui occhi ancora si cela la meraviglia per questi aspetti della Vita“.

Qualora foste interessati a supportare il progetto potete consultare la pagina dedicata al crowfunding su indiegogo, dove è possibile consultare tutti i dettagli di questa colossale operazione. Qualora si superassero gli obbiettivi previsti è prevista anche la costruzione del Drago Verde, un pub in stile medievale dove poter far festa come un Hobbit.

Combo tastiera e mouse da gioco UrChoiceLtd, cablato 39...
  • 【Tastiera con sensazione meccanica retroilluminata Rainbow】 La straordinaria retroilluminazione a LED arcobaleno ti...
  • 【Mouse da gioco a LED RGB】 Mouse retroilluminato RGB con simmetrico e aerodinamico offre un comodo design con...
  • 【Tasto completo Anti-Ghosting + Tasti multifunzione】 Nata per il gioco, questa tastiera da gioco a una mano ha...
Exit mobile version