Continental Moto ha presentato il ContiRoadAttack 4, un nuovo concetto di pneumatico per un settore che l’azienda di Hannover ha soprannominato “Hyper-Touring”,. Questa nuova definizione è coniata partendo dal presupposto che il nuovo ContiRoadAttack 4 supera i tradizionali requisiti di chilometraggio, comfort, stabilità e aderenza sul bagnato del concetto sport-touring, incorporando allo stesso tempo un caratteristica degli pneumatici sportivi. Continental afferma che nonostante lo pneumatico sia stato progettato per equipaggiare i mezzi di ultima generazione, è in grado anche di migliorare le prestazioni delle moto meno recenti.
Attualmente la sua famiglia è composta dai ContiRoadAttack e ContiRoadAttack 2 , 2 GT e 3, oltre ai classici ContiRoad.
Rispetto al ContiRoadAttack 3, lanciato nel 2017, il suo disegno è simile, ma ora le spalle sono lisce, il che migliora l’aderenza quando si piega. Anche il battistrada centrale è liscio, senza scanalature, per una guida “da turismo” più confortevole. Ovviamente beneficia di tutte le tecnologie che il marchio ha applicato alla sua famiglia da quando ContiRoadAttack è stato lanciato nel 2005. Negli anni seguenti sono arrivati il ContiRoadAttack 2, il ContiRoadAttack 2 EVO che nel 2013 ha sancito il debutto della nuova mescola RainGrip e, come detto, il pluripremiato ContiRoadAttack 3 del 2017 che ha ampliato le caratteristiche di prodotto con la tecnologia EasyHandling.
Continental ContiRoadAttack 4, più sicurezza in qualsiasi condizione
Infatti il ContiRoadAttack 4 è dotato di tutte queste tecnologie che il marchio ha lanciato negli anni. Si parte quindi della cintura stabilizzatrice ZeroDegree a cui si aggiungono le tecnologie TractionSkin, EasyHandling e MultiGrip, che garantiscono maggiore sicurezza e durata. Non manca anche la “famosa” mescola specifica per la guida sul bagnato RainGrip. Ma la vera novità messa in campo per questo pneumatico dall’azienda tedesca è la tecnologia GripLimitFeedback che garantisce una risposta immediata ad elevati angoli di piega.
Il ContiRoadAttack 4 sarà in vendita a gennaio del prossimo anno nelle misure 120/70 x 17″ (anteriore) e 160/60, 180/55, 190/50 e 190/55 per il cerchio posteriore da 17″.
LEGGI ANCHE: Suzuki a EICMA 2021 si presenta con una novità
- Pneumatico progettato principalmente per temperature superiori a 7ºC
- Pneumatico premium di alta qualità
- Miglioramento percettibile delle proprietà di aderenza sul bagnato grazie alla mescola di nuova concezione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API