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The Story Lab firma “Coro Azzurro” con Fonzies e Gli Autogol

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Gli Autogol Fonzies dentsu

Fonzies e The Story Lab, la full creative advertainment agency di dentsu, hanno lanciato una nuova hit firmata da Gli Autogol, insieme ad Hellodì, digital agency che da anni gestisce i talent: “Coro Azzurro è una canzone inedita originale nata con l’ambizione di creare il giusto tormentone per alimentare il tifo degli Azzurri.

“Se non tifi la Nazionale godi solo a metà” è il concept che guiderà la partnership fra Fonzies e le Nazionali Italiane di Calcio (maschile e femminile) per il triennio 2020-2022.

“Coro Azzurro” è stato lanciato in prima serata su Rai 1, in occasione della presentazione della Nazionale Azzurra il 31.05. Il programma è stato il più seguito della serata con il 14.3% di share e 2,9 milioni di spettatori collegati.

The Story Lab e Fonzies insieme prima di “Coro Azzurro”

Vi era stata già una collaborazione fra i due. Infatti durante i mesi difficili dello scorso anno, quando il calcio era fermo durante il lockdown, dentsu italia ha riunito i tifosi nelle tribune virtuali di Twitch rivolgendosi alla community degli eSports, per coinvolgere il target di giovanissimi 8-18. Il risultato fu un’unione di più di 3.300.000 persone, con oltre 3.800.000 impressions,

Fonzies insieme a The Story Lab ha dato vita alla Fonzies’ Cup, per la quale Gli Autogol sono stati i brand ambassador di quella che è stata la prima cup di PES20 su Twitch, con la partecipazione di grandi talent del mondo dello sport e della musica.

“Una bella soddisfazione” – commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab – “Non c’è nulla di più pop delle partite della Nazionale, e firmare il brano dedicato all’esperienza della Nazionale nella competizione continentale è la perfetta sintesi della nostra ricerca costante del #MakeThemTalk. Molto meglio diventare il tormentone che cavalcarlo.”

“È un progetto che incarna perfettamente la nostra visione sull’influencer marketing come leva creativa di comunicazione, e non solo come media: la capacità di unire attenzione ai valori del brand, expertise branded content e cura nella selezione dei creator da coinvolgere fa la differenza nel risultato.” aggiunge Samanta Giuliani, Executive Strategy Director di The Story Lab.

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