Site icon Techprincess

Chiunque potrà creare giochi utilizzando le proprietà di Vampire: The Masquerade

Chiunque potrà creare giochi utilizzando le proprietà di Vampire: The Masquerade thumbnail

Paradox Interactive ha annunciato una nuova iniziativa che consentirà agli sviluppatori indipendenti di creare giochi utilizzando la proprietà intellettuale (IP) di Vampire: The Masquerade. L’iniziativa, come riportato da GamesIndustry.biz, si chiama Unbound, e prevede che i migliori giochi vengano pubblicati sul sito web di giochi indie Itch.io, garantendo quindi un introito per i creatori che tratterranno fino al 67% del ricavato.

Paradox Interactive condivide le proprietà intellettuali di Vampire: The Masquerade

Gli sviluppatori, come riportato dal sito, potranno godere di  “supporto marketing aggiuntivo”. Tuttavia “in Unbound, sei responsabile del gioco che desideri creare e dei suoi contenuti, e dovrai aderire al nostro contratto di licenza e alle regole di Itch.io”. Si specifica inoltre che “tutte le risorse del tuo gioco che non utilizzano elementi WoD Unbound sono tue e sarai libero di distribuirle”. Si tratta di un aspetto non secondario, in quanto comprenderebbe contenuti importanti come ad esempio artbook, colonne sonore e altro.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa, al momento, sono già presenti una serie di giochi Unbound, con progetti piuttosto variegati. Ci sono giochi in prima persona, titoli horror, avventure punta e clicca e persino giochi carte digitali. Insomma l’unico limite è davvero la creatività degli sviluppatori.

Offerta
Vampire: The Masquerade - Swansong - - PlayStation 4
  • GIOCA COME I 3 PREDATORI PIÙ ELEGANTI DI BOSTON Ognuno con i propri poteri, motivazioni e orrori personali.
  • UN GIOCO NARRATIVO CON UN VERO SISTEMA RPG Gameplay simile a Detroit: Become Human e ancora più coinvolgente grazie...
  • Discipline vampiriche, punti esperienza e Sete di sangue.

Altre news dal mondo videoludico sono:

Exit mobile version