Site icon Techprincess

Facebook testa il crossposting di post con Instagram

Facebook testa il crossposting di post con Instagram thumbnail

facebook equilibrio fake news min

Già da un po’ Facebook consente agli utenti di pubblicare le Stories sulle sue piattaforme in modo incrociato. Ma ora, a quanto pare, la società sta testando anche il crossposting di post tra Facebook e Instagram. Un’opzione utile soprattutto per gli utenti attivi su entrambe le piattaforme, che gli eviterà di dover caricare due volte lo stesso contenuto su account diversi. E non solo. Questa novità permetterà a Facebook di pubblicare su Instagram un maggior numero di foto e video, così da poter competere al meglio con piattaforme come TikTok e Snapchat. Ma vediamo più nel dettaglio come funziona il tutto.

Crossposting: arriva la condivisione simultanea su Facebook e Instagram

In questi giorni Facebook ha rivelato che la funzione di crossposting di post è stata implementata su Instagram all’inizio del mese. Chiaramente, per ora si tratta soltanto di un test riservato ad un gruppo selezionato di utenti. Se siete tra i fortunati, quindi, vedrete comparire la funzione direttamente all’interno della finestra di creazione del post. In particolare, come potete vedere qui sotto, l’indicazione appare accanto a quella di modifica del pubblico e creazione di un album.

Basterà toccare il pulsante relativo al crossposting di post per aprire una nuova schermata che vi permetterà di decidere se condividere il contenuto sia su Facebook sia su Instagram. Un’opzione che riguarda esclusivamente il post che andate a non condividere in quel momento, sia chiaro. Viceversa, se avete intenzione di condividere automaticamente i post su entrambe le piattaforme, vi basterà modificare le impostazioni predefinite dal vostro account.

Da quanto riferito dalla società, gli utenti saranno in grado di utilizzare il crossposting tra piattaforme per singole foto o video, e album fino a 10 foto (il massimo consentito dai caroselli di Instagram). Altri formati come GIF, sondaggi e Reels non sono ancora supportati dalla funzionalità. Ma non è detto che a breve l’opzione non sarà resa disponibile per qualunque tipologia di contenuto. Per il momento, però, il crossposting di post è solo in fase di test, ma non vi neghiamo che non vediamo l’ora di averla disponibile.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version