fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram permette di programmare le Live

Ora potete avvisare i vostri follower con anche 90 giorni di anticipo

Instagram sta introducendo nuove funzionalità di vario tipo in questi giorni, ma forse la più interessante è la possibilità di programmare in anticipo le Live. In questo modo potete avvisare i vostri follower di quando arriverete in diretta, lasciando il tempo di organizzarsi per seguirvi.

Instagram permette di programmare le Live in anticipo

La funzionalità “Live Scheduling” o programmazione delle dirette ha iniziato ad arrivare su Instagram. Con l’aggiornamento, potete fissare la data di una live con anche 90 giorni di anticipo. Una volta fissata la data, potete condividerla nei vostri post oppure nelle Stories. I vostri follower avranno quindi la possibilità di segnarsi in calendario la diretta, ricevendo una notifica direttamente su Instagram quando si avvicina l’orario.

Questa novità permette di organizzare meglio i vostri contenuti, assicurandovi che i vostri follower sia con voi all’inizio di una diretta ed evitando di dover “prendere tempo” all’inizio aspettando che altre persone trovino il vostro feed. Oltre a questa novità, sembra che Instagram stia lavorando a un nuovo strumento per consentire ai creatori di unirsi alla live prima dell’evento, in modo da potersi mettere d’accordo con chi ospita la diretta. Questa funzione chiamata “Practice mode” permette di fare le prove generali prima di andare in diretta, se siete in più persone a gestire il momento. Al momento non c’è ancora una data per l’uscita di Practice Mode, ma sembra che debba essere alle porte.

Instagram down 8 ottobre

La nuova funzione riconosce il passaggio di Instagram verso il live streaming, sempre più richiesto soprattutto dai giovanissimi. Se è vero che ci sono sempre più alternative, Instagram ha un’enorme platea e questa possibilità potrebbe convincere molti content creator a puntare anche al social di Facebook per lanciare i propri contenuti live.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button