Site icon Techprincess

Cybersecurity: ecco le informazioni utili per evitare attacchi informatici

Il crescente bisogno di mobilità dei dati e l’utilizzo dei dispositivi aziendali rende vitale per le imprese l’implementazione di strategie di cybersecurity adeguate ai nuovi scenari e alle nuove sfide.

Cybersecurity

Con la mobilità dei dati e dei dispositivi, che diventano sempre più fondamentali per raggiungere il successo, la realtà per le aziende è cambiata sostanzialmente. Tuttavia, questo panorama presenta numerosi rischi a livello di sicurezza informatica. Secondo il Cybersecurity Report 2020 di Check Point Software Technologies Ltd., il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, quasi il 30% delle aziende soffre di attacchi informatici generati dalla compromissione della sicurezza di un dispositivo mobile. Poiché i dispositivi mobile sono ora così intrinsecamente legati alle reti aziendali, una violazione della sicurezza via mobile può avere un impatto devastante sull’intera infrastruttura IT di un’azienda.

Alcuni consigli dell’azienda

Per evitare potenziali violazioni della sicurezza, di seguito alcuni consigli mirarti per le aziende, da prendere in considerazione.

Dichiarazioni ufficiali

“Mentre le aziende devono adattarsi alle nuove realtà che guidano la connettività e la mobilità dei dati. È essenziale che siano consapevoli delle sfide che questo comporta per la sicurezza delle informazioni aziendali”, Pierluigi Torriani, Security Engineering Manager“Dato il numero crescente di dispositivi collegati alle reti aziendali, le organizzazioni dovrebbero adottare una strategia di cybersecurity basata sulla prevenzione delle minacce. Questo fa sì che possa proteggere, su diversa scala, un numero maggiore di dispositivi e punti di connessione.”

Exit mobile version