Site icon Techprincess

D-Link Nuclias: nuovi switch e access point Cloud-Managed

D-Link, azienda che non ha particolare bisogno di presentazione quando si parla di soluzioni di rete, amplia la gamma Nuclias Cloud con nuovi switch e access point che offrono un sistema di gestione di rete personalizzabile da qualsiasi punto ci si trovi.

D-Link Nuclias: nuovi prodotti per la rete gestibili dalla rete

Nuclias Wireless AC2600 Wave 2 è un access point equipaggiato della tecnologia 802.11ac Wave 2 con MU-MIMO (Multiple Input, Multiple Output multiutente) capace di creare una rete stabile anche in presenza di molti dispositivi connessi.

Per aumentare la sicurezza, è presente l’autenticazione di ultima generazione WPA3 e la crittografia SSL.

DBS-2000 è invece una serie di switch Cloud-Managed progettata per le aziende che implementano infrastrutture di rete cablate estese.

Numerose sono le funzioni di sicurezza e gli admin possono configurare server esterni e creare elenchi di controllo degli accessi basati su indirizzi IP e MAC.

La praticità dei Nuclias Cloud risiede proprio nel fatto di poter essere gestiti tramite cloud che rende inutile un controller locale. Si riducono così costi, complessità e si ottimizza l’infrastruttura di rete.

Gli access point e gli switch possono essere gestiti attraverso il portale online Nuclias Cloud o tramite l’app tablet dedicata.

Principali caratteristiche della rete e dei dispositivi

Le principali caratteristiche della rete sono le seguenti:

Caratteristiche dell’access point:

Caratteristiche dello switch:

Exit mobile version