fbpx
News

D-Link: le soluzioni per le smart home e per le aziende al MWC 2018

Nella Hall 5 del Mobile World Congress di Barcellona abbiamo trovato lo stand D-Link, che ci ha accolto per parlarci delle ultime novità dell'azienda per quanto concerne la smart home, le smart city e le aziende connesse. Partendo dalle ultime soluzioni Gigabit per la connettività mobile siamo dunque passati per le reti cloud e arrivati, infine, ai sistemi che si occuperanno di sorvegliare le nostre case.

Tutte le novità della casa taiwanese al MWC 2018

La line-up di D-Link parte dagli ultimi sistemi Gigabit dedicati alla connettività mobile, con un occhio di riguardo per i trasporti e, dunque, per le smart city. Si passa poi agli switch di rete industriali, gestiti e non, l'inedita app Nuclias, nuovi firmware e infine le telecamere di sorveglianza della serie mydlink Pro.

Soluzioni Gigabit per la connettività mobile

Nello specifico, tra i servizi inclusi in questa vasta gamma troviamo le piattaforme edge-as-a-service (EaaS), mezzi di trasporto connessi, smart parking, smart retail e soluzioni bluetooth low energy (BLE) per l'IoT; particolare attenzione è stata dedicata anche alla convergenza fisso-mobile (FMC) e ai sistemi di sorveglianza interconnessi.

Switch industriali Gigabit

Il catalogo D-Link offre anche nuovi switch di rete ad alte prestazioni, progettati specificamente per le smart city, per l'automazione industriale e le industrie 4.0.

Troviamo dunque gli Switch industriali Unmanaged Gigabit DIS-100G, ovvero una serie di switch Ethernet entry-level per ambienti industriali che potranno essere facilmente installati tramite un apparato plug-and-play.

Per gli switch gestiti abbiamo invece Managed Gigabit DIS-300G, per industrie e città, e Managed Gigabit Layer 2+ DIS-700G, dotato di funzioni di supporto per il traffic shaping e la gestione della larghezza di banda.

Nuclias

D-Link ha pensato anche alle reti cloud, per le quali ha creato un nuovo servizio di gestione e configurazione: Nuclias. Quest'applicazione – insieme al relativo portale online – offre una gamma di versatili funzioni accessibili tramite un semplice tap.

Agli utenti è dunque fornita la completa autonomia per gestire i propri punti di accesso wireless, acquisire e analizzare approfondimenti sui dispositivi connessi. La gestione delle reti cloud è basata su una sottoscrizione, che consentirà ai provider e ai titolari di aziende di configurare e monitorare da remoto le loro infrastrutture in qualsiasi momento.

Nuovo aggiornamento Software Defined Networking (SDN)

Un upgrade gratuito permetterà ai possessori degli switch DGS-3000 e DGS-3630 di ottenere un nuovo supporto per SDN e aggiornare i propri sistemi ad una versione migliorata del firmware. Quest'ultima versione abiliterà il supporto a OpenFlow 1.3, che verrà resa disponibile in fase di beta testing tra aprile e giugno 2018.

Sono coinvolti anche i nuovi switch per data center DXS/DQS-5000 ideati per applicazioni Top-of-Rach e End-of-Row: per questi dispositivi l'upgrade sarà disponibile dalla fine del secondo trimestre 2018 e supporteranno anch'essi OpenFlow 1.3.

Telecamere di sorveglianza mydlink Pro

Per le case del futuro D-Link ha concepito la serie mydlink Pro, costituita da tre nuove telecamere di sorveglianza dotate di tutte le caratteristiche necessarie per proteggere la propria abitazione e per monitorarla costantemente.

L'intera gamma di videocamere supporterà l'app mydlink, con cui potremo osservare ciò che sarà inquadrato dal dispositivo installato nella nostra casa. Tutte e tre le telecamere hanno una risoluzione Full HD da 1080p, sono dotate di feature IVA (Intelligent Video Analysis) e possono resistere agli agenti atmosferici, grazie alla certificazione IP65. Cosa più importante, i filmati registrati possono essere caricati sul cloud.

Nello specifico, la serie mydlink Pro include i seguenti modelli:

  • DCS-8650LH: videocamera Wi-Fi per esterni Full HD 180° Dual Lens
  • DCS-1820LM: videocamera per esterni 4G LTE; vincitrice dell’iF Design Award
  • DCS-2802KT: kit videocamera per esterni wireless

Troverete tutti questi prodotti, e informazioni aggiuntive, sul sito ufficiale di D-Link.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker