Site icon Techprincess

Da oggi è disponibile Ocean Plastic Mouse con plastiche riciclate

Da oggi è disponibile Ocean Plastic Mouse con plastiche riciclate thumbnail

Ocean Plastic Mouse Hero

Con un guscio costituito al 20% di plastiche riciclate recuperate dagli oceani, Ocean Plastic Mouse arriva anche in Italia.

Ocean Plastic Mouse: prezzo e disponibilità

Sbarca sul mercato italiano Ocean Plastic Mouse, di cui vi avevamo parlato nel nostro articolo dedicato ai nuovi prodotti Microsoft. Il dispositivo è un mouse Bluetooth completamente eco friendly, compatibile con Windows 11 Home/Pro e Windows 10/8. Il mouse è costituito al 20% da plastiche riciclate recuperate dagli oceani. Una svolta importanti nella tecnologia dei materiali e un piccolo passo avanti nel viaggio verso la sostenibilità già intrapreso da Microsoft.

Nello specifico, il mouse è costituito in parte da rifiuti di plastica recuperati dalle acque. Questi vengono puliti e trasformati in granuli di resina di plastica riciclabile, che vengono mescolati durante il processo di sviluppo dei materiali che produrranno il guscio del mouse. In più, il packaging utilizzato è totalmente privo di plastica ed è stato realizzato con legno riciclabile e fibre naturali di canna da zucchero.

Il dispositivo è disponibile sul Microsoft Store al prezzo di 27,99 euro.

Exit mobile version