fbpx
HardwareTech

Ecco tutti i nuovi dispositivi Microsoft Surface con Windows 11

Microsoft annuncia la nuova line up di dispositivi Microsoft Surface che sfruttano tutta la potenza di Windows 11. Non ci resta che scoprirli tutti.

Microsoft svela la nuova gamma di dispositivi con Windows 11

Con un annuncio arrivato oggi, Microsoft svela la più vasta gamma di dispositivi Microsoft Surface. Questi, dotati di Windows 11, saranno disponibili a partire dal 5 ottobre. Si tratta di device caratterizzati dall’incredibile sinergia tra hardware e software, per una fruibilità che segna nuove vette nella storia del brand.

La nuova lineup include:   

  • Il nuovo Surface Laptop Studio, che si propone come una rinnovata interpretazione del concetto di laptop.
  • New entry nella  famiglia dei 2-in-1 firmati Surface con Pro 8, il nuovo Go 3, novità per il Pro X, senza dimenticare l’estensione dell’apprezzato Surface Pro 7+ anche per un’utenza consumer.
  • Il nuovo Surface Duo 2, disponibile solo per utenze business. 
  • Una serie esclusiva di accessori, tra cui la nuova Surface Slim Pen 2

Il primo prodotto a sbarcare sul mercato è il  Surface Laptop Studio, disponibile sia per consumer che per business. Trattasi del laptop più potente nella storia della gamma, pensato per professionisti e sviluppatori, ma anche creativi e gamer. Tutta la potenza di un computer desktop unita alla praticità di un laptop. Ottimo prodotto anche per designer e creativi, data la presenza della nuova Dynamic Woven Hinge ultra resistente. Questa permette la transizione dalla modalità Laptop, alla modalità Stage, sino ad arrivare alla modalità Studio. 

Annunciati tre nuovi 2-in-1 firmati Microsoft Surface, prodotti ideali per chi cerca dispositivi versatili e pratici. Il primo è il Surface Pro 8 che, grazie al processore Intel Core di 11esima generazione e due porte Thunderbolt, diventa il 2-in-1 più potente della famiglia Surface. L’altro è invece il SurfaceGo 3, la cui parola d’ordine è versatiità. Il dispositivo è alimentato da processori Intel Core e prevede un’autonomia in grado di coprire un’intera giornata di lavoro. Ultimo, ma decisamente non ultimo, troviamo il Pro X, ora disponibile nella versione Wi-Fi only. Tutti e tre i prodotti saranno disponibili sia nella versione consumer che business.

Dispositivi e accessori per consumer e business

L’apprezzatissimo Surface Pro 7+, fino ad ora disponibile solo for Business, è pronto ad arrivare anche sul canale consumer. Trattasi di un dispositivo ideale per chi ama il design classico ma ricerca prestazioni ultramoderne. Oltre a prevedere Windows 11, Surface Pro 7+ è dotato di una batteria più estesa, LTE e SSD rimovibile.

Buone notizie anche per gli utenti business, dato che l’atteso Surface Duo 2 è stato finalmente svelato. Rispetto al suo predecessore, il nuovo modello presenta un design rinnovato ed una maggiore propensione alla produttività. Lo schermo è infatti più grande, la batteria più durevole e la fotocamera più dinamica grazie alla tripla lente. Il dispositivo supporta inoltre il 5G ed è in grado di effettuare operazioni multitasking come mai prima d’ora. Surface Due 2 dispone inoltre dell’integrazione con Microsoft 365 e Microsoft Teams.

In arrivo anche numerosi accessori per PC, ottimizzati per la nuova gamma Surface con Windows 11. Tra questi troviamo la nuova Surface Slim Pen 2, caratterizzata dal design sottile e facile da impugnare. Slim Pen 2 è in grado di restituire tutta l’esperienza di scrittura anche su schermo. Il nuovo Ocean Plastic Mouse è invece un mouse eco-friendly. Questo è costituito in parte da plastica riciclata proveniente dagli oceani e dalle spiagge. Infine troviamo le Cuffie Microsoft Modern USB-C, certificate per Microsoft Teams, dotate di funzionalità audio e voce di alta qualità.

Prezzi e disponibilità

La versione consumer di Surface Go3 sarà disponibile nella colorazione Platino a partire dal 5 ottobre al prezzo di 449,00 €. Il pre-order è disponibile sul Microsoft Store che, già a partire da oggi, offre il 5% di sconto dedicato a studenti, genitori, insegnanti sul nuovo dispositivo. A partire dalla giornata di domani sarà, invece, possibile preordinare la versione business, nella colorazione Platino e nella variante wifi.

Anche Surface Pro 7+ nella versione consumer sarà disponibile dal 5 ottobre. Al contrario le disponibilità per Laptop Studio, Pro 8 e Pro X con Windows 11 preinstallato sono previste per gennaio 2022. Per chi volesse acquistare Surface Duo 2, la data da segnare in calendario è quella del 15 novembre. Per informazioni sugli altri innumerevoli accessori, vi rimandiamo alla sezione dedicata del Microsoft Store.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button