Site icon Techprincess

Dacia ha un nuovo logo ed un nuovo emblema

Dacia ha un nuovo logo ed un nuovo emblema thumbnail

dacia nuovo logo 2

Dacia rinnova la sua identità visuale introducendo un nuovo logo ed un nuovo emblema. Le nuove soluzioni proposte dal marchio si caratterizzano per un’elevata semplicità e solidità con una palette colori che rimanda alla natura ed ai grandi spazi. La nuova visione di Dacia, introdotta con il logo e le altre soluzioni sviluppate, richiama il DNA del marchio. Dacia conferma il suo spirito outdoor che esprime ciò che è essenziale oggi come riprendere il contatto con la natura e condividere i piaceri semplici con i propri cari.

Dacia ha un nuovo logo e vuole esaltare il suo DNA essenziale

Dacia ha scelto di iniziare il 2021 rinnovandosi, con un nuovo logo, un nuovo emblema e nuove tinte. Senza rinnegare le origini, il marchio si presenta sotto una nuova luce con l’obiettivo di riaffermare i suoi valori. Gli elementi caratterizzanti del marchio sono stati rivisti dal design team interno. L’obiettivo è stato quello di esaltare l’essenzialità del marchio Dacia. Il brand ha ora un nuovo approccio iconografico. Il progetto punta a trasmettere il bisogno di libertà e di riprendere il contatto con la natura.

Il nuovo logo di Dacia

Il commento dei responsabili dei nuovi progetti Dacia

David, Responsabile Studio Design per la Marca Dacia, sottolinea quella che è stata la linea guida del progetto di rinnovamento: “Dacia è la Marca dell’essenziale, della semplicità, dell’autenticità … Oggi la Marca si evolve e ha nuovi obiettivi ambiziosi. Era quindi il momento ideale per far evolvere anche la sua immagine, per riflettere ed affermare sempre con maggiore chiarezza il suo DNA e i suoi valori“.

Julie, Lead Designer responsabile dell’identità visuale di Dacia, chiarisce quali sono state le fonti di ispirazione del suo team: “Ci siamo ispirati ad oggetti che provengono dal mondo del garage, della meccanica: ingranaggi, catene, utensili, ecc. Tutti oggetti a cui si associano robustezza, affidabilità e funzionalità“.

Segnaliamo che Dacia, nel suo comunicato, non aggiunge i cognomi dei due responsabili (Julie e David) che hanno guidato il team nella creazione della nuova identità visuale del brand. I due responsabili sono raffigurati al lavoro nell’immagine qui di sotto.

Solido-Renault S1804601 Dacia Duster MK2 2018 Modellino Auto...
  • Il marchio rumeno Dacia, adottato da Renault nel 1999, è stato un vero successo fin dalla sua introduzione sui mercati...
  • Nel 2010, Dacia segue la tendenza SUV e presentò il suo Duster. Anche in questo caso il successo è stato...
  • Otto anni dopo, la seconda generazione di Duster è stata lanciata sul mercato.
Exit mobile version