fbpx
MotoriNews

Dacia ha un nuovo logo ed un nuovo emblema

Dacia rinnova la sua identità visuale introducendo un nuovo logo ed un nuovo emblema. Le nuove soluzioni proposte dal marchio si caratterizzano per un’elevata semplicità e solidità con una palette colori che rimanda alla natura ed ai grandi spazi. La nuova visione di Dacia, introdotta con il logo e le altre soluzioni sviluppate, richiama il DNA del marchio. Dacia conferma il suo spirito outdoor che esprime ciò che è essenziale oggi come riprendere il contatto con la natura e condividere i piaceri semplici con i propri cari.

Dacia ha un nuovo logo e vuole esaltare il suo DNA essenziale

Dacia ha scelto di iniziare il 2021 rinnovandosi, con un nuovo logo, un nuovo emblema e nuove tinte. Senza rinnegare le origini, il marchio si presenta sotto una nuova luce con l’obiettivo di riaffermare i suoi valori. Gli elementi caratterizzanti del marchio sono stati rivisti dal design team interno. L’obiettivo è stato quello di esaltare l’essenzialità del marchio Dacia. Il brand ha ora un nuovo approccio iconografico. Il progetto punta a trasmettere il bisogno di libertà e di riprendere il contatto con la natura.

dacia logo
Il nuovo logo di Dacia

Il commento dei responsabili dei nuovi progetti Dacia

David, Responsabile Studio Design per la Marca Dacia, sottolinea quella che è stata la linea guida del progetto di rinnovamento: “Dacia è la Marca dell’essenziale, della semplicità, dell’autenticità … Oggi la Marca si evolve e ha nuovi obiettivi ambiziosi. Era quindi il momento ideale per far evolvere anche la sua immagine, per riflettere ed affermare sempre con maggiore chiarezza il suo DNA e i suoi valori“.

Julie, Lead Designer responsabile dell’identità visuale di Dacia, chiarisce quali sono state le fonti di ispirazione del suo team: “Ci siamo ispirati ad oggetti che provengono dal mondo del garage, della meccanica: ingranaggi, catene, utensili, ecc. Tutti oggetti a cui si associano robustezza, affidabilità e funzionalità“.

Segnaliamo che Dacia, nel suo comunicato, non aggiunge i cognomi dei due responsabili (Julie e David) che hanno guidato il team nella creazione della nuova identità visuale del brand. I due responsabili sono raffigurati al lavoro nell’immagine qui di sotto.

Offerta
SOLIDO S1804601 Dacia Duster MK2 2018, modellino Auto 1:18,...
  • Il marchio rumeno Dacia, che è stato adottato da Renault nel 1999, è stato un vero successo fin dalla sua introduzione...
  • Nel 2010, Dacia segue il SUV-Trend e ha presentato il suo Duster Anche in questo caso il successo è stato...
  • Otto anni dopo, la seconda generazione di Duster è stata lanciata sul mercato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button