Site icon Techprincess

Daft Punk: la ristampa in vinile per gli 11 anni di Tron: Legacy e il progetto Mythologies

Daft Punk: la ristampa in vinile per  gli 11 anni di Tron: Legacy e il progetto Mythologies thumbnail

I Daft Punk celebrano gli 11 anni della colonna sonora di “Tron: Legacy” con una ristampa in vinile. L’hype intorno all’uscita ha (ri)portato immediatamente l’album in cima alla classifica Top Dance/Electronic Albums di Billboard.

Daft Punk: 11 anni di Tron: Legacy ma non solo

Per festeggiare gli 11 anni dalla colonna sonora di Tron: Legacy, i Daft Punk hanno realizzato una ristampa vinile in edizione limitata dell’OST. Una notizia che ha fatto impazzire i fan, tanto da spingere l’album in cima alla classifica Top Dance/Electronic Albums di Billboard. I dati di vendita mostrano inoltre che il 94% delle 10.000 unità vendute dell’album tra il 10 e il 16 dicembre erano copie fisiche.

I Daft Punk hanno annunciato la loro separazione proprio un anno fa, all’inizio del 2021, dopo 28 anni insieme. Notizia che ha sconvolto molti fan e addetti ai lavori. Come Kevin Parker, frontman dei Tame Impala, che ha paragonato lo scioglimento del duo all’impatto emotivo della morte. “Era quasi come quando senti parlare di qualcuno che è morto. So che ovviamente la morte è qualcosa di ben più tragico, ma il tipo di shock è simile”.

Dopo la separazione, è stato annunciato che Thomas Bangalter dei Daft Punk realizzerà la colonna sonora per Mythologies, il nuovo progetto dell’Opéra National de Bordeaux. Si tratterà di un balletto di circa 90 minuti e, stando a quanto si dice in rete, affronterà il tema dei “miti che plasmano l’immaginario collettivo“.

Mythologies andrà in scena dall’1 al 10 luglio 2022, presso il Grand Théâtre di Bordeaux, e sarà diretto da Angelin Preljocal, coreografo e fondatore del Ballet Preljocal. La colonna sonora di Bangalter sarà eseguita dall’Orchestre National Bordeaux Aquitaine, mentre la direzione musicale sarà affidata a Romain Dumas.

Infine, nel 2023, dovrebbe arrivare un libro chiamato After Draft, scritto da Gabriel Szatan

Leggi anche: Tutto quello che non vi hanno detto sullo scioglimento dei Daft Punk

Exit mobile version