fbpx
CinemaCulturaNews

Daisy Ridley torna nei panni di Rey in un nuovo film di Star Wars

Grande notizia per i fan di “Star Wars“: Daisy Ridley riprenderà il ruolo di Rey nel prossimo film della saga, che sarà il primo a seguire le vicende di “The Rise of Skywalker” del 2019. Rey ricostruirà il nuovo ordine Jedi: e lo farà sul grande schermo.

Daisy Ridley protagonista anche del prossimo film di Star Wars

L’annuncio arriva dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy durante la celebrazione di Star Wars a Londra di venerdì. Il film sarà diretto dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy (“Ms. Marvel”), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Steven Knight (“Peaky Blinders”). La storia si svolgerà dopo gli eventi di “Rise of Skywalker” e racconterà le avventure di Rey mentre cerca di fondare un nuovo Ordine Jedi.

Il film rappresenta una svolta storica per il franchise: Obaid-Chinoy è infatti la prima donna e la prima persona di colore a sedersi sulla sedia del regista per un film di “Star Wars”. La regista pakistana ha già vinto due Oscar per il cortometraggio documentario, nel 2011 con “Saving Face” e nel 2015 con “A Girl in the River: The Price of Forgiveness”. E ha recentemente diretto due episodi di “Ms. Marvel” per Disney+.

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

Mark Hamill Daisy Ridley tech princess

Il percorso che ha portato alla realizzazione del film non è stato facile come sembra. Knight è stato chiamato a scrivere il film dopo che i primi sceneggiatori, Damon Lindelof (“Watchmen” della HBO) e Justin Britt-Gibson (“Counterpart”), hanno abbandonato il progetto a febbraio. L’ennesimo caso di creativi di alto livello che hanno lasciato un “Star Wars” presenta il progetto mesi (o addirittura anni) dopo che il loro coinvolgimento è stato segnalato per la prima volta.

Nel dicembre 2020, Kennedy aveva annunciato che il primo film post-“Rise of Skywalker” sarebbe stato “Star Wars: Rogue Squadron“, diretto dalla regista di “Wonder Woman” Patty Jenkins. Il film doveva uscire nel dicembre 2023, ma dopo anni di stallo nel progetto, Disney lo ha cancellato dal suo calendario a settembre. Stessa sorte per i progetti di film prodotti da Kevin Feige. Destino incerto invece per i film di Taika Waititi e Shawn Levy.

Ma nel frattempo, i fan possono puntare sul ritorno di Ridley, con una regista da doppio Oscar per assicurare la buona uscita del film.

Funko Pop! Star Wars: Across The Galaxy - Rey Skywalker-...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito...
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI STAR WARS EPISODE 9 - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button