Site icon Techprincess

DALL-E permette di modificare le immagini usando ChatGPT

DALL-E permette di modificare le immagini usando ChatGPT thumbnail

OpenAI ha annunciato oggi una serie di aggiornamenti per DALL-E, il suo popolare strumento di generazione di immagini basato sull’intelligenza artificiale, con cui ora potete modificare immagini utilizzando ChatGPT.

DALL-E, potete modificare immagini usando ChatGPT

La prima novità riguarda l’integrazione di strumenti di modifica delle immagini all’interno di ChatGPT, sia nella versione web che su dispositivi mobili. Questa funzionalità consente agli utenti di perfezionare i risultati generati da DALL-E direttamente dall’interfaccia di ChatGPT, senza dover ricorrere a prompt complessi.

Inoltre, DALL-E 3 introduce suggerimenti di stile preimpostati per ispirare la creazione di immagini. Questi suggerimenti, simili agli sfondi generati dall’intelligenza artificiale di Android, offrono un punto di partenza per gli utenti meno esperti, proponendo stili come xilografia, gotico, synthwave e disegnato a mano.

Come spiega The Verge, l’obiettivo di questi aggiornamenti è rendere DALL-E più accessibile a un pubblico più ampio, semplificando il processo di generazione e personalizzazione delle immagini. L’integrazione con ChatGPT solleva l’utente dall’onere di scrivere prompt perfettamente descrittivi, cosa piuttosto complessa. Invece, basta usare il chatbot per interpretare le nostre richieste.

OpenAI sta anche affrontando la questione della fiducia nelle immagini generate dall’intelligenza artificiale. DALL-E 3 ha iniziato ad aggiungere filigrane e metadati visibili per identificare le immagini create dall’IA. Su questo fronte, tuttavia, l’azienda deve ancora impegnarsi: si possono facilmente rimuovere. Semplificando le richieste a DALL-E, c’è anche bisogno di assicurarsi che le immagini generate siano identificabili. In modo da non usare questo strumento per deep fake e per diffondere disinformazione.

Exit mobile version