fbpx
NewsSoftwareTech

DALL-E permette di modificare le immagini usando ChatGPT

OpenAI ha annunciato oggi una serie di aggiornamenti per DALL-E, il suo popolare strumento di generazione di immagini basato sull’intelligenza artificiale, con cui ora potete modificare immagini utilizzando ChatGPT.

DALL-E, potete modificare immagini usando ChatGPT

La prima novità riguarda l’integrazione di strumenti di modifica delle immagini all’interno di ChatGPT, sia nella versione web che su dispositivi mobili. Questa funzionalità consente agli utenti di perfezionare i risultati generati da DALL-E direttamente dall’interfaccia di ChatGPT, senza dover ricorrere a prompt complessi.

Inoltre, DALL-E 3 introduce suggerimenti di stile preimpostati per ispirare la creazione di immagini. Questi suggerimenti, simili agli sfondi generati dall’intelligenza artificiale di Android, offrono un punto di partenza per gli utenti meno esperti, proponendo stili come xilografia, gotico, synthwave e disegnato a mano.

ChatGPT openai 1 1

Come spiega The Verge, l’obiettivo di questi aggiornamenti è rendere DALL-E più accessibile a un pubblico più ampio, semplificando il processo di generazione e personalizzazione delle immagini. L’integrazione con ChatGPT solleva l’utente dall’onere di scrivere prompt perfettamente descrittivi, cosa piuttosto complessa. Invece, basta usare il chatbot per interpretare le nostre richieste.

OpenAI sta anche affrontando la questione della fiducia nelle immagini generate dall’intelligenza artificiale. DALL-E 3 ha iniziato ad aggiungere filigrane e metadati visibili per identificare le immagini create dall’IA. Su questo fronte, tuttavia, l’azienda deve ancora impegnarsi: si possono facilmente rimuovere. Semplificando le richieste a DALL-E, c’è anche bisogno di assicurarsi che le immagini generate siano identificabili. In modo da non usare questo strumento per deep fake e per diffondere disinformazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button