Site icon Techprincess

Il biopic Moonage Daydream conterrà filmati inediti di David Bowie

Il biopic Moonage Daydream conterrà filmati inediti di David Bowie thumbnail

Il regista Brett Morgen, che dirigerà il nuovo biopic Moonage Daydream, ha avuto l’autorizzazione a utilizzare filmati di archivio inediti di David Bowie per il film.

Il nuovo film su David Bowie ci mostrerà immagini mai viste prima

Trapelano le prime informazioni in merito a Moonage Daydream, nuova pellicola dedicata alla vita e alla carriera di David Bowie. Si tratta del primo biopic ufficiale, realizzato con l’approvazione degli eredi del defunto artista. Già a novembre abbiamo saputo che Brett Morgen – regista che ha diretto il documentario su Kurt Cobain chiamato Montage of Heck – ha trascorso ben quattro anni su un progetto cinematografico che prevedeva la selezione di migliaia di ore di filmati d’archivio di Bowie, la maggior parte dei quali sono totalmente inediti.

Ora sappiamo che il progetto ha un nome: Moonage Daydream, appunto, come l’omonima canzone contenuta in Ziggy Stardust (1972). La pellicola, descritta come “odissea cinematografica esperienziale”, sarà un’opera a metà strada tra un film e un documentario. Non sappiamo ancora quando uscirà, ma Variety ritiene che potrebbe essere presentato in anteprima al Festival di Cannes del prossimo mese. La distribuzione sarà affidata a Universal Pictures Content Group e Neon.

NME riferisce che a Morgen è stato concesso “l’accesso senza filtri agli archivi personali di Bowie, comprese tutte le registrazioni principali, per mostrare la vita dell’artista e portare il pubblico in un viaggio attraverso l’arte del Duca Bianco.”

Alla musica della pellicola ha collaborato anche Tony Visconti, amico e produttore di lunga data dell’iconico musicista.

Potrebbe interessarti anche: Un viaggio tra i più iconici personaggi di David Bowie

Exit mobile version