Site icon Techprincess

Bowie On The Blockchain: arrivano gli NFT di David Bowie

Bowie On The Blockchain: arrivano gli NFT di David Bowie thumbnail

Sta per arrivare un nuovo progetto di arte digitale, questa volta dedicato all’iconico David Bowie, che comprende una collezione di NFT realizzata da nove artisti. L’iniziativa, chiamata Bowie On The Blockchain, verrà lanciata la prossima settimana.

Il progetto nasce grazie alla partnership tra diverse realtà, tra cui la Bowie Estate – che gestisce l’eredità del compianto artista – OpenSea, e We Love The Arts di Andrew D. Keller e Joaquin Acrich.

Nove artisti per creare degli NFT in omaggio a David Bowie

Bowie on the Blockchain arriva il 13 settembre su OpenSea. La raccolta è descritta come “una vendita NFT di artisti multipli unica nel suo genere” che riunirà il lavoro di nove artisti. Ognuno di questi, tra cui anche Nadya Tolokonnikova delle Pussy Riot, ha creato “le proprie opere uniche per rendere omaggio a David Bowie e alla sua influenza sulle loro identità artistiche e personali”.

Parlando dell’iniziativa Nadya Tolokonnikova ha dichiarato: “David Bowie per me rappresenta l’ideale platonico di artista. Carismatico, appassionato, fantasioso, magnetico. Un mago e una fonte di ispirazione. Sono in soggezione e lo sarò sempre. David Bowie è mio padre”.

Il cento per cento dei profitti della vendita andrà alla Bowie Estate, la quale devolverà il denaro all’organizzazione umanitaria CARE, per la quale la vedova di Bowie, Iman, funge da Global Advocate.

A David Bowie, e alla sua Heroes, abbiamo dedicato un recente episodio di Dentro la Canzone, la rubrica con la quale andiamo alla scoperta della genesi e del significato di brani senza tempo. Al Duca Bianco abbiamo anche dedicato un articolo su tutti i personaggi della sua camaleontica carriera.

The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders.(50Th...
  • David Bowie- l'ascesa e la caduta di ziggy polvere di stelle e il ragni da Marte (disco pic)
Exit mobile version