fbpx
CulturaMusicaPersonaggiTech

Bowie On The Blockchain: arrivano gli NFT di David Bowie

Sta per arrivare un nuovo progetto di arte digitale, questa volta dedicato all’iconico David Bowie, che comprende una collezione di NFT realizzata da nove artisti. L’iniziativa, chiamata Bowie On The Blockchain, verrà lanciata la prossima settimana.

Il progetto nasce grazie alla partnership tra diverse realtà, tra cui la Bowie Estate – che gestisce l’eredità del compianto artista – OpenSea, e We Love The Arts di Andrew D. Keller e Joaquin Acrich.

Nove artisti per creare degli NFT in omaggio a David Bowie

Bowie on the Blockchain arriva il 13 settembre su OpenSea. La raccolta è descritta come “una vendita NFT di artisti multipli unica nel suo genere” che riunirà il lavoro di nove artisti. Ognuno di questi, tra cui anche Nadya Tolokonnikova delle Pussy Riot, ha creato “le proprie opere uniche per rendere omaggio a David Bowie e alla sua influenza sulle loro identità artistiche e personali”.

Parlando dell’iniziativa Nadya Tolokonnikova ha dichiarato: “David Bowie per me rappresenta l’ideale platonico di artista. Carismatico, appassionato, fantasioso, magnetico. Un mago e una fonte di ispirazione. Sono in soggezione e lo sarò sempre. David Bowie è mio padre”.

Il cento per cento dei profitti della vendita andrà alla Bowie Estate, la quale devolverà il denaro all’organizzazione umanitaria CARE, per la quale la vedova di Bowie, Iman, funge da Global Advocate.

A David Bowie, e alla sua Heroes, abbiamo dedicato un recente episodio di Dentro la Canzone, la rubrica con la quale andiamo alla scoperta della genesi e del significato di brani senza tempo. Al Duca Bianco abbiamo anche dedicato un articolo su tutti i personaggi della sua camaleontica carriera.

The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders.(50Th...
  • David Bowie- l'ascesa e la caduta di ziggy polvere di stelle e il ragni da Marte (disco pic)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button