Site icon Techprincess

Davide Rota nominato AD di Tiscali S.p.A

Davide Rota nominato AD di Tiscali S.p.A thumbnail

Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali ha nominato Davide Rota nuove Amministratore Delegato. Il fondatore Renato Soru diventa invece Presidente della Società.

Davide Rota diventa Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A

Con la nomina di Rota, fondatore di Linkem, continua il progetto avviato con la fusione fra le due società avviato nel dicembre 2021, che mira a integrare la realtà societaria e commerciale di Tiscali con il ramo retail di Linkem.

La conclusione formale della fusione arriverà a luglio 2022. Tiscali avrà la sua offerta integrata fissa, mobile e 5G, consolidando la sua posizione come quinto operatore nel mercato fisso in Italia. E primo per accessi ultrabroadband nelle tecnologie FWA+FTTH.

Davide Rota, Amministratore Delegato di Tiscali commenta: “È con molta emozione che annuncio la mia nuova carica di AD di Tiscali. Si tratta di un cambiamento importante a livello personale e professionale. Vent’anni dopo aver fondato Linkem mi trovo di nuovo ad affrontare una sfida totalizzante, in cui credo tanto fortemente da aver investito in azioni della nuova Tiscali un valore coerente con il compenso netto che ci si attende sarà deliberato per il mio nuovo incarico“.

Una media company

L’obiettivo è quello di “trasformare Tiscali in una vera e propria Digital Media Company. Abbiamo un solido posizionamento nell’offerta di servizi TLC. Un portale che genera 230 milioni di pagine e oltre 9 milioni di visite uniche al mese, un ecosistema di startup impegnate nello sviluppo di servizi smart per le comunità del futuro e nella realizzazione di modelli di partenariato pubblico privato, nonché un data center proprietario per offrire servizi alle imprese. Grazie ai nostri talenti e al nostro continuo investimento sullo sviluppo di nuove competenze siamo pronti per questa rivoluzione.

Da parte sua il Presidente Renato Soru spiega: “Sono molto contento di lasciare l’amministrazione di Tiscali nelle mani di Davide Rota, anche lui un pioniere di Internet in Italia: condividiamo la visione di questa integrazione e la volontà di contribuire da protagonisti ad un momento di grande cambiamento e grandi opportunità per i servizi legati alla trasformazione digitale del Paese.”

Davide Rota resta Presidente di Linkem S.p.A. che ha un nuovo AD, Massimo Arciulo, nominato a marzo 2022. Linkem S.p.A. diventa azionista di Tiscali con il 62% circa delle azioni.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e...
  • TL-WA850RE Velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz, ideale per streaming video ed online gaming
  • L'installazione a muro rende sufficiente la presenza di una presa elettrica per l'utilizzo del prodotto
  • È sufficiente la pressione del tasto WPS sull'access point / router sorgente seguita dalla pressione del tasto Range...
Exit mobile version