Site icon Techprincess

DayBreakHero, gli alberghi non servono solo per dormire

DayBreakHero, gli alberghi non servono solo per dormire thumbnail

daybreakshotel prenotazioni diurne alberghi min

DayBreakHero è la nuova iniziativa di DayBreakHotels.com, che punta a rivoluzionare il settore alberghiero. Infatti ora gli hotel possono sfruttare la tecnologia per affittare camere per l’uso diurno e fornire servizi anche agli ospiti che non si fermano a dormire.

Nasce DayBreakHero, la piattaforma per le prenotazioni diurne di DayBreakHotels.com

DayBreakHotels.com nasce nel 2014 per vendere a prezzi scontati camere e servizi degli hotel di lusso solo di giorno. Ma con la nuova iniziativa, DayBreakHotels diventa fornitore di tecnologia. Infatti i partner potranno rendere prenotabili dal loro sito web sia le camere per uso diurno che tutti i servizi dell’hotel.

L’iniziativa prende il nome di DayBreakHero. Attualmente nel mondo rimangono invenduti 2 miliardi e mezzo di camere. Inolte, si sprecano 150 miliardi di dollari all’anno di servizi. Questo perché gli hotel non hanno strumenti digitali per offrirle. DayBreakHero punta a risolvere questa situazione.

Simon Botto, CEO di DayBreakHotels.com, spiega: “Ci siamo chiesti che senso avesse che gli hotel offrissero i proprio servizi solo al momento del check-in. Con DayBreakHero, nato dalla tecnologia che costituisce il cuore della piattaforma, gli albergatori potranno finalmente vendere direttamente sia le camere invendute, offerte per un utilizzo diurno, anche come ufficio temporaneo, sia tutti gli altri servizi (ristorante, spa, sala meeting, piscina, palestra, deposito bagagli, tour) ai clienti diurni e alla clientela tradizionale prima dell’arrivo in struttura. Gli hotel, così, amplieranno la portata del proprio business, incrementando occupazione e ricavi e intercettando anche un nuovo target di clienti”. 

Grandi catene come Accor o Hilton hanno già adottato soluzioni simili. Questo è il futuro dell’hotellerie. “Sempre di più le strutture ricettive sentono la necessità di cambiare pelle, intercettando i bisogni anche di un nuovo target di clienti. I clienti non sono più solo i turisti, ma anche gli abitanti della stessa città, che scelgono l’albergo per una vacanza giornaliera a chilometro zero, oppure i manager che si trovano in trasferta in giornata e cercano un posto sicuro e comodo per lavorare o, ancora, le aziende che hanno bisogno di spazi adatti al lavoro da offrire ai propri dipendenti in smartworking”.

DayBreakHotels.com con DayBreakHero mette a disposizione un apparato tecnologico forte di uno sviluppo di oltre 7 anni. Un’arma in più in mano ai gestori. Che possono trasformare il proprio hotel, fornendo servizi completi. L’hotellerie non è più solo pernottamento.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (5a...
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
Exit mobile version