fbpx
LifestyleViaggi

Turismo Post-Covid: le migliori app e piattaforme per le vacanze in Italia

Le app per vivere al meglio le vacanze Made in Italy

Il turismo estivo sta per ripartire a pieno regime. Dopo tanti mesi di lockdown e restrizioni legate alla pandemia, gli italiani hanno chiaramente voglia di concedersi una vacanza. Il desiderio di relax spingerà moltissime persone a mettersi in viaggio: ecco le migliori piattaforme per organizzare una vacanza in Italia.

I dati sono chiari: stando allo studio BVA Doxa, ben 7 italiani su 10 sono pronti a partire. La preferenza tra mare e montagna è palese: il 70% del campione intervistato preferisce una località di mare piuttosto che una di montagna. L’87% delle persone ha già scelto dove spostarsi, e la stragrande maggioranza ha scelto di rimanere in Italia.

piattaforme turismo

Anche la figura e le caratteristiche del viaggiatore sono cambiate. Rispetto al passato, i turisti ci tengono a valorizzare il proprio tempo e a scegliere soluzioni sostenibili ed ecologiche. Una meta ideale deve anche essere adeguatamente connessa ad Internet, requisito ormai fondamentale.

Senza indugiare ulteriormente, ecco le migliori applicazioni e piattaforme per organizzare la propria vacanza in Italia.

Le migliori piattaforme e app per il turismo

Vikey: si tratta di una soluzione che fa del digitale il suo punto di forza. Nessun check-in e tempi di attesa prolungati. Una volta prenotata una casa vacanza, ad esempio, gli ospiti potranno aprire la porta ed entrare semplicemente grazie al proprio smartphone. Non bisognerà aspettare l’host ed incontrarsi fisicamente con il padrone di casa.

Riva Booking: è un’applicazione che vi permette di di prenotare lettino, ombrellone ed altri servizi aggiuntivi in oltre 500 beach club italiani. La conferma della prenotazione presso la struttura arriva direttamente sullo smartphone, evitando qualsiasi perdita di tempo una volta arrivati sul posto.

Daybreakhotels: il servizio riprende una moda importata dagli Stati Uniti. C’è chi ama la staycation, ovvero fare una vacanza in un hotel nella propria città. La start-up italiana in questione permette di prenotare dal pc o con app stanze e servizi in lussuosissimi hotel a cinque stelle solo di giorno a prezzi convenienti.

BeSafe Rate: il servizio nasce per offrire la possibilità a clienti e albergatori di evitare prodotti e tariffe di rimborso, poiché sarà BeSafe Rate ad occuparsene come intermediario.

Wonderful Italy: è la piattaforma tutta italiana nata per valorizzare l’impatto del turismo sul territorio, migliorando la situazione degli esercizi commerciali e in generale del lavoro.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button