DAZN ha annunciato in via ufficiale che non ci saranno modifiche in merito alle condizioni di utilizzo del suo servizio e che, quindi, l‘accesso contemporaneo da due dispositivi resterà fino alla fine dell’attuale calcistica. La nota arriva dopo le indiscrezioni stampa che avevano anticipato la volontà di DAZN di eliminare la “doppia utenza”, ovvero la possibilità di accedere da due device con un solo account, per limitare il fenomeno della pirateria (e della condivisione degli abbonamenti tra estranei).
DAZN non rimuoverà il doppio accesso con un singolo account almeno per questa stagione
Con un nuovo comunicato ufficiale, DAZN ha, quindi, confermato che non ci saranno modifiche per questa stagione. Gli utenti potranno continuare a seguire le partite di Serie A e qualsiasi altro contenuto presente sulla piattaforma beneficiando della “doppia utenza”. Ulteriori decisioni sulla questione verranno prese alla fine del campionato.
DAZN sottolinea, inoltre, come nelle condizioni di utilizzo del servizio sia chiaramente indicato un “esclusivo uso personale e non commerciale” e che “l’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. L’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri.”
Novità in arrivo dalla prossima stagione?
Per il futuro, DAZN auspica che le indiscrezioni stampa emerse in questi giorni generino una “riflessione seria e concreta sul tema degli abusi contrattuali e della pirateria“. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi della questione. DAZN ha confermato che il 16 novembre incontrerà il Ministro dello sviluppo economico Giorgetti per illustrare le proposte di rimodulazione e ampliamento del servizio.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API