Dopo aver presentato in anteprima mondiale un teaser trailer ai The Game Awards 2022 (qui il riassunto della serata), Kojima Productions ha ufficializzato ciò che i fan speravano di sentirsi dire: Death Stranding 2 è attualmente in fase di sviluppo.
Il gioco, che attualmente non ha un titolo ufficiale, sarà rilasciato in esclusiva per PlayStation 5. Non è stata comunicata alcuna finestra temporale di release.
Death Stranding 2: ecco il trailer ufficiale
Come per tutti i suoi capolavori del passato, il nuovo gioco sarà prodotto, scritto, diretto e disegnato dal leggendario Hideo Kojima. Il cast annunciato, ad oggi, include Norman Reedus, Léa Seydoux, Elle Fanning, Shioli Kutsuna e Troy Baker.
Il primo Death Stranding compie, proprio di questi tempi, tre anni di vita. Il gioco è stato rilasciato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 l’8 novembre 2019, a cui è seguita una release per PC, pubblicato da 505 Games, il 14 luglio 2020. Il 24 settembre 2021 è invece arrivata la Director’s Cut, con approfondimenti sui personaggi e la trama oltre che aree di gioco più ampie. Recentemente la versione standard del gioco è anche arrivata nel catalogo PC Game Pass.
Nella nostra recensione della Director’s Cut si legge:
“non possiamo che dire che si tratti di un’esperienza unica e particolare. Il gioco è sicuramente diverso dal solito, introduce una meccanica particolare e una storia interessante. La scenografia è strepitosa ed è spinta al massimo sull’hardware di ultima generazione. Il coinvolgimento è a 360 gradi, grazie anche all’arrivo del DualSense che non fa altro che migliorare il tutto. Le novità introdotte con la Director’s Cut non sono forse sufficienti a far acquistare il titolo a chi già lo possiede, ma sono abbastanza per convincere coloro che ancora stavano aspettando. Se eravate tra i curiosi, questo è il momento giusto per aggiungerlo alla vostra libreria. Si tratta di un viaggio, di un percorso in un’opera che ha molto da raccontarvi. Particolare, senza ombra di dubbio, ma molto intrigante.”
- Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande titolo - Gameplay innovativo caratterizzato da...
- Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una storia coinvolgente che farà riflettere ed...
- Motion Capture Technology e Cast d’eccezione per un gioco cinematografico
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API