Site icon Techprincess

Deco Industrie punta su Xnext per il controllo qualità

Deco Industrie punta su Xnext per il controllo qualità thumbnail

Xnext Deco industrie

Deco Industrie, azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti per l’alimentazione domestica, punta sulla tecnologia Xnext per il controllo qualità dei biscotti. L’azienda è attiva in sei stabilimenti produttivi in Emilia-Romagna e può contare su oltre 500 dipendenti e più di 300 milioni di confezioni di prodotti finiti venduti ogni anno. Dal 2021, Deco Industrie ha scelto le soluzioni tecnologie dell’azienda italiana Xnet per massimizzare la sicurezza alimentare e il controllo qualità in tempo reale dei processi industriali.

Deco Industrie sceglie Xnext per massimizzare la sicurezza alimentare

Xnext ha lanciato sul mercato del food-tech la tecnologia brevettata XSpectra. Tale tecnologia mette insieme tre livelli di innovazione tecnologica (fotonica, microelettronica nucleare e intelligenza artificiale) per dar vita ad un sistema di ispezione real time tra i più innovativi ed avanzati al mondo. Il sistema utilizzato da Deco Industrie è in grado di rilevare elementi non altrimenti rilevabili come, ad esempio, corpi estranei a bassa densità.

Utilizzare un sistema di questo tipo per il controllo qualità di prodotti come i biscotti è fondamentale. I prodotti di Deco Industrie, così come quelli di altri brand, presentano un’elevata variabilità a livello di ricetta e di disposizione nel sacchetto. I contaminanti sono più difficili da intercettare. È necessario puntare su di un sistema di ispezione di ultima generazione, come quello di Xnext, per massimizzare la sicurezza alimentare.

Il commento dei protagonisti

Bruno Garavelli, Ceo e Co-Founder di Xnext, dichiara: ““Finalmente con XSpectra possiamo andare oltre la sfida tra metal-detector e raggi X, poiché questo sistema di ispezione rileva i metalli con la stessa efficacia dei metal detector i metalli ma, in più, individua anche corpi estranei di bassa e alta densità non metallici”.

Antonio Campri, Presidente di Deco Industrie., aggiunge: “Con la messa in linea di XSpectra siamo in grado di assicurare una qualità sempre più alta, potendo individuare corpi estranei non metallici e a bassa densità non rilevabili attraverso altri sistemi di ispezione.”

 

NVIDIA SHIELD Android TV Pro Streaming Media Player, film in...
  • Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni NVIDIA Con il processore Tegra X1+, SHIELD è fino al 25% più veloce...
  • Dolby Vision·Atmos La fusione dell'immagine HDR Dolby Vision e del Dolby AtmosSound trasforma il tuo televisore in una...
  • Intelligenza artificiale che esegue l'upscaling di video HD a 4K utilizzando la potenza dell'intelligenza artificiale....
Exit mobile version